SALES – Key Account Manager – BU Healthcare

27-10-2025

SALES – Key Account Manager – BU Healthcare

Siav SpA 27-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-10-2025

Descrizione Lavoro

Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere.
Chi siamo
Siamo un’azienda leader in Italia nel settore dell’ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un’ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione : contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l’implementazione di azioni volte al raggiungimento dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercando
Siamo alla ricerca di un Key Account Manager per la nostra divisione commerciale Healthcare & Local Government che seguirà, con autonomia e responsabilità, lo sviluppo delle attività commerciali nei confronti dei Clienti assegnati e nel territorio affidato.
La risorsa selezionata seguirà tutti gli aspetti legati alla relazione con il cliente : dalla redazione e presentazione delle offerte alla conduzione della trattativa, fino all’incasso, proponendo eventuali revisioni nel tempo e mantenendo regolari contatti con i clienti per assicurarsi che vi sia reciproca soddisfazione per i prodotti / servizi forniti e per la valutazione di eventuali nuove opportunità.
Che cosa prevede il ruolo

Gestire tutti gli aspetti legati alla relazione con il cliente. Redigere e presentare le offerte, conducendo direttamente la trattativa, proponendo eventuali revisioni nel tempo;
Coordinarsi con le aree aziendali coinvolte nel processo di vendita a garanzia della piena soddisfazione dei clienti e della corretta esecuzione della commessa;
Gestire la risposta a gare pubbliche e private con coordinamento delle risorse necessarie per garantire il rispetto dei tempi e dei requisiti dei bandi di gara;
Informarsi costantemente sull’attività e sulle proposte commerciali offerte dalla concorrenza relativamente al territorio / clienti assegnati, per prevenire possibili azioni esterne ed interferenze negative sui risultati attesi;
Provvedere affinché tutte le sue attività siano tracciate e documentate, in particolare le attività commerciali e marketing sui Clienti e Prospect tramite il CRM e gli ulteriori strumenti a supporto della vendita.

Requisiti richiesti

Laurea in discipline STEM;
Esperienza pregressa in ambito di commerciale di almeno 5 anni maturata all’interno di realtà aziendali operanti nel settore IT sui mercati della sanità (pubblica / privata) e / o della pubblica amministrazione locale.
Conoscenza del mercato ECM / BPM.

Soft Skills

Ottime capacità comunicative e relazionali, proattività ed orientamento al cliente;
Attitudine e capacità di lavorare in team;
Problem solving e capacità di affrontare con un atteggiamento equilibrato situazioni di lavoro difficili e impegnative, quali elevati carichi di lavoro o scadenze pressanti.

Che cosa offriamo

Un’azienda che pone la responsabilità sociale d’impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit;
Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere;
Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati;
Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa;
Piani di welfare e convenzioni;
Buoni pasto e sale ricreative;
Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre);
Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazioni vita lavoro;
Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903 / 77).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.