Sales & customer relations specialist

Belluno 23-12-2025

Sales & customer relations specialist

NTWK Belluno 23-12-2025
Riassunto

Località

Belluno

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-12-2025

Descrizione Lavoro

NTWK, azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Posizione
HL Immobiliare, realtà in forte crescita nel settore della mediazione e dei servizi immobiliari, ricerca una figura dinamica e comunicativa da inserire nel ruolo diSales & Customer Relations Specialist, un profilo ibrido che integra attività outbound, gestione delle richieste inbound e monitoraggio della soddisfazione dei clienti.
Responsabilità principali

Contattare potenziali clienti interessati a vendere il proprio immobile, utilizzando liste qualificate fornite dall’azienda.
Eseguire una prequalifica completa (motivazioni, tempistiche, stato dell’immobile, urgenza).
Identificare opportunità concrete e trasferire tempestivamente i contatti “caldi” agli agenti.
Gestire le chiamate e le richieste in entrata di potenziali acquirenti.
Raccogliere esigenze, criteri di ricerca e parametri rilevanti.
Prequalificare il contatto e smistarlo all’agente più adatto in base alle sue necessità.
Contattare venditori e acquirenti dopo il rogito per monitorare la soddisfazione rispetto al servizio ricevuto.
Rilevare feedback, eventuali criticità e suggerimenti per migliorare i processi interni.
Contribuire alla creazione di un’esperienza cliente eccellente e coerente con gli standard HL.

Requisiti richiesti

Ottime capacità comunicative e relazionali.
Attitudine commerciale e orientamento agli obiettivi.
Capacità di ascolto attivo e gestione delle obiezioni.
Precisione nella raccolta e registrazione dei dati.
Preferibile esperienza in telemarketing, customer care o ruoli commerciali.
Buona padronanza degli strumenti digitali e dei CRM.
Capacità di gestire più flussi operativi contemporaneamente in modo strutturato.

Altre informazioni

Contratto di lavoro subordinato.
Inquadramento e livello d’ingresso commisurati all’esperienza del candidato.
Retribuzione composta da parte fissa e parte variabile basata sul raggiungimento degli obiettivi.
Ambiente professionale, organizzato e orientato alla crescita.
Formazione continua tramite HL Academy, con percorsi dedicati allo sviluppo delle competenze commerciali e relazionali.
Processi interni chiari e strumenti strutturati per facilitare l’efficacia operativa.

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