Descrizione Lavoro
Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e livelli di business internazionali, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA.
Profilo ideale :
Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica;
Conoscenza fluente della lingua inglese;
Pluriennale esperienza nel ruolo maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, all'interno di società produttrici di macchinari per testing o automazione;
Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing & testing machinery;
Ottima conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
Esperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);
Eccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;
Ottima capacità di comunicazione e costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
Persona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestione imprevisti e adattamento a situazioni diverse, problem solving e miglioramento continuo;
Capacità di leadership collaborativa per favorire il lavoro di squadra, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale;
Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e qualità delle performance;
Utilizzo abituale di PC / Mac, Pacchetto Office, utente avanzato Excel; familiarità con applicativi digitali principali;
Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, con disponibilità a lunghe trasferte negli USA.
Mansioni da svolgere :
Il/la candidato/a ideale, riportando direttamente al COO & Sales Director, svolgerà le seguenti attività :
Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA :
Analisi del mercato e dei competitor :
Definizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento;
Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance;
Creazione di strumenti e materiali di marketing per il supporto alle vendite;
Identificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione;
Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali :
Creazione e consolidamento di relazioni strategiche con clienti, enti governativi, università e partner;
Definizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti;
Organizzazione e partecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore.
Inquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e ad inviare la propria candidatura (rif. 250183).
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