Descrizione Lavoro
Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad avere progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, da anni con livelli di business internazionali, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA .Profilo ideale :Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica;Conoscenza fluente della lingua inglese;Pluriennale esperienza nel ruolo maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, all'interno di Società produttrici di macchinari per testing oppure automazione;Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing & testing machinery;Ottima conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;Esperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);Eccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;Ottima capacità di comunicazione e costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;Persona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestione imprevisti e adattamento a situazioni diverse, capacità di problem solving e di miglioramento continuo;Capacità di leadership collaborativa per favorire il lavoro di squadra, passione per il proprio ruolo e desiderio di crescita professionale;Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, unite a una grande attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance;Utente abituale PC / Mac, Pacchetto Office, utente avanzato Excel; agilità e dimestichezza con i principali applicativi digitali;Domicilio vicinanza a Nerviano (MI) e dintorni oppure piena disponibilità a trasferimenti temporanei per la durata dell'incarico. Disponibilità a lunghe trasferte negli USA.Mansioni da svolgere :Il / La candidato / a ideale, riportando direttamente al COO & Sales Director, svolgerà le seguenti attività :Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per lo sviluppo del mercato USA :Analisi del mercato di riferimento e dei competitor;Definizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento;Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance rispetto agli obiettivi prefissati;Creazione di strumenti e materiali di marketing per il supporto alla vendita;Identificazione di nuove opportunità di mercato e sviluppo di strategie di penetrazione;Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali :Creazione e consolidamento di relazioni strategiche con clienti diretti, enti governativi, università e partner;Definizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti;Organizzazione e partecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore per ampliare la rete di contatti;Inquadramento e retribuzione indicativi : assunzione diretta, fulltime, retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza.La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77).I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ( e ad inviare la propria candidatura a (rif.250183).Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
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