Descrizione Lavoro
Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e presenza internazionale, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA.
Profilo ideale :
Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica;
Conoscenza fluente della lingua inglese;
Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione;
Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing & testing machinery;
Ottima conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
Esperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);
Capacità analitiche per valutare dati di mercato e performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;
Ottime capacità comunicative e relazionali con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
Persona orientata al risultato, motivata, proattiva, con capacità di gestire imprevisti e adattarsi a diverse situazioni, problem solving e miglioramento continuo;
Capacità di leadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale;
Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance;
Ottima padronanza di PC/Mac, Pacchetto Office, in particolare Excel, e principali applicativi digitali;
Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA.
Mansioni da svolgere :
Il / La candidato / a, riportando direttamente al COO & Sales Director, si occuperà di :
Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA;
Analisi del mercato di riferimento e dei competitor;
Definizione di obiettivi commerciali e strategie di raggiungimento;
Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance;
Creazione di strumenti e materiali di marketing di supporto;
Identificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione;
Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali con clienti, enti e università;
Organizzazione e partecipazione a eventi di settore, fiere e meeting per ampliare la rete di contatti.
Inquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi commisurati all'esperienza.
La selezione si ispira ai principi delle pari opportunità (L. 903/77).
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183).
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