Descrizione Lavoro
Presentazione dell'aziendaFilippo De Laurentiis è un marchio Made in Italy fondato a Pescara a partire da una virtuosa tradizione familiare nella maglieria artigianale; caratterizzato da un approccio autoriale e da una filiera di laboratori d’eccellenza, fonde sensibilità artistica e ingegneria del prodotto.È la sintesi di passato, presente e futuro : un’estetica essenziale che vive attraverso il contatto con la pelle e il piacere d’uso quotidiano.Grazie ad un ambizioso progetto di aperture monomarca in Italia e nel mondo, il brand porta in boutique la sua cultura del Bello e del Benessere; un marchio in continua evoluzione in cui la componente umana è centrale : ascolto, consulenza e clienteling vogliono trasformare la visita in negozio in un’esperienza personale e sinestetica.Descrizione del ruoloLa risorsa, in dialogo con lo store manager e gli altri componenti del team, contribuirà attivamente al successo della nuova boutique di Milano, occupandosi di :Accoglienza e assistenza dei clienti offrendo un servizio esclusivo e personalizzato, seguendo il rituale di vendita del brand e le strategie CRM concordate.Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, delle tendenze e delle collezioni in vendita, assicurando ai clienti un’esperienza informata e autentica.Contribuire allo sviluppo del brand nel territorio, promuvendone lo storytelling e sviluppando un approccio relazionale autentico con la clientela.Contribuire al raggiungimento degli obiettivi del punto vendita.Mantenere uno stile consono, secondo le linee guida.ProfiloRequisiti e competenzeEsperienza come Sales Assistant nel settore premium o luxury retail.Sensibilità culturale, valoriale ed estetica coerente con quella del marchio.Orientamento al risultato, unito ad una spiccata attenzione all’esperienza del cliente.Conoscenza e comprensione delle diverse tecniche di vendita, ad esempio il cross selling.Ottime capacità relazionali, da declinare nei confronti del team e nella cura del rapporto col cliente.Capacità organizzative e di problem solving.Ottime capacità comunicative. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, altre lingue rappresentano un plus.Responsabilità, affidabilità, flessibilità, organizzazione.Offerta dell’aziendaInserimento in un’organizzazione protagonista di un ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale, con un brand presente in oltre 25 Paesi.Formazione continua su prodotto e customer experience.Ambiente elegante, dinamico e orientato all’eccellenza.Opportunità di crescita nel mondo retail.
#J-18808-Ljbffr