Descrizione Lavoro
Nexus Ravenna, ricerca per azienda operante nel settore Offshore,un Saldatore a filo.
La figura di Saldatore a filo, che stiamo cercando, sarà inserita in un contesto specializzato nella costruzione, manutenzione e riparazione di imbarcazioni. La risorsa si occuperà di attività di saldatura su strutture metalliche e componenti a bordo, sia in ambito civile che industriale, con trasferte programmate della durata di quattro settimane e due settimane di rientro.
Attività principali:
Saldatura a filo su strutture metalliche delle imbarcazioni.Taglio e preparazione dei materiali da saldare.Controllo della qualità delle saldature e rispetto delle normative di sicurezza.Collaborazione con il team tecnico di bordo e con le squadre operative in cantiere.Supporto nelle attività di manutenzione, refitting e montaggio strutture.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nel saldatura a filo (MIG/MAG) di almeno 2 anni.Buona manualità e precisione nelle lavorazioni.Capacità di lettura di disegni tecnici e schemi strutturali.Disponibilità a trasferte medio-lunghe (4 settimane fuori – 2 settimane a casa).Autonomia operativa e capacità di problem solving.Spirito di collaborazione e attitudine al lavoro in team.Automunito/a.
Si offre:
Contratto a tempo determinato con prospettiva di inserimento stabile.Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.Orario: full time dal lunedì al venerdì.Inserimento in un contesto produttivo strutturato e in crescita.Luogo di lavoro: Limitrofa a Ravenna (RA)
La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03)
#J-18808-Ljbffr