Descrizione Lavoro
La figura è responsabile del coordinamento e controllo delle attività di marketing del Brand ROA e delle strategie di contenuto del web, facendo affidamento sia su forti competenze analitiche, sia su un approccio creativo.Principali responsabilitàStudiare il profilo e le operazioni del Brand per capire le esigenze di marketing specifiche e sviluppare e implementare una strategia secondo gli obiettivi di vendita e budgetCondurre ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore e le opportunità commercialiAnalizzare e comprendere i trend di sell-in e sell-out e i principali KPI di business per definire opportunità verso consumatori/mercatiPreparare proposte dettagliate e piani di marketingConsigliare su branding, posizionamento, comunicazioni etc.Direzionare le azioni di marketing con i metodi e gli strumenti efficaciFare da collegamento con il dipartimento di marketing e i fornitori esterniCoordinare e monitorare il lancio di nuovi prodotti, analizzando i risultati delle campagneFornire report periodici sulle prestazioni dei prodotti e sulle attività di marketing svolteOrganizzare la produzione del look book e della campagna pubblicitaria a supporto e promozione del Brand e di tutti i materiali editorialiGestire i social mediaCreare newsletter, fornendo testo e immagini per vari lanciFornire materiali per la configurazione del sito (home page, look book, sezione editoriale, ecc.)Fornire testi e immagini per attività di web marketing (campagne Social, Google, ecc.)Assistere nella pianificazione della roadmap, nell'ideazione della storia e nelle proposte di prodotti per storie di contenuti settimanaliFornire le descrizioni dei prodottiAvere la responsabilità dei contenuti di documenti chiave come brief o presentazioniCreare una strategia, sviluppare e supportare eventi virtuali e di personaCreare la strategia contenuti e marketing annualmente e stagionalmenteCollaborare a stretto contatto con gli altri team come il team merchandising e creativoEssere capaci di coordinare il team marketingCreare un piano performance / sport per il marchioRequisitiLaurea triennale/magistrale in comunicazione e/o marketing o master di I o II livelloEsperienza dai 2 ai 3 anni in posizioni analoghe, maturata nei settore modaOttima conoscenza della lingua ingleseOttime doti comunicative e capacità organizzativeForti capacità analitiche e buona conoscenza della suite di GoogleCapacità di utilizzare programmi come PHOTOSHOP e INDESIGNOttime doti comunicative e relazionali, autonomia ed attenzione ai dettagliAttitudine multitasking, capacità di lavorare in team e di problem solvingDisponibilità ad effettuare viaggi e/o trasferte ove necessari
#J-18808-Ljbffr