Descrizione Lavoro
Per plant produttivo di importante multinazionale leader nel mondo industriale cerchiamo unLa risorsa avrà la responsabilità di guidare e gestire la funzione Qualità di stabilimento, in conformità alle politiche e procedure aziendali. Coordinerà un piccolo team e si interfaccerà regolarmente con tutte le funzioni dello stabilimento, clienti e fornitori.Assicura che i requisiti di qualità siano chiari e rispettati in ogni fase e reparto, garantendo la verifica degli standard.Supporta lo stabilimento verso il raggiungimento degli obiettivi di servizio clienti, qualità, riduzione costi e produttività, mantenendo al contempo elevati standard di salute e sicurezza.Sviluppa e implementa sistemi per monitorare, pianificare e gestire in modo proattivo il sistema di gestione qualità.Funge da punto di riferimento per clienti interni ed esterni, fornendo risposte e supporto tecnico su prodotti e sistema qualità.Guida iniziative di "error-proofing" e miglioramento, utilizzando metodologie come il PDCA per identificare le cause profonde dei problemi e implementare azioni correttive e preventive. Promuove inoltre audit interni ed esterniLaurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o altre discipline tecnichePrecedente esperienza manageriale, preferibilmente nel settore automotive, con comprovata capacità di leadership e motivazione dei collaboratori, sia in supervisione diretta che in team virtuali / di progettoConoscenza di progettazione meccanica e dei processi industriali (stampaggio gomma-plastica, lavorazione meccanica, pressofusione, iniezione plastica, sinterizzazione, linee di assemblaggio)Ottima conoscenza della lingua ingleseConoscenza approfondita degli strumenti core automotive come APQP, MSA, SPC e IMDSFamiliarità con i concetti di Total Quality e con le procedure ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e IATF 16949 (VDA 6.3 sarà considerata un plus)Esperienza pratica in Piani di Qualità, SPC, FMEA e PPAP.Conoscenza delle metodologie di Miglioramento Continuo e delle Tecniche LeanOttime doti comunicative (scritte e orali) e interpersonali per interfacciarsi efficacemente con tutti i contatti interni ed esterni, capacità di facilitatore e coachForte motivazione, orientamento ai risultati, spiccate capacità analitiche e di risoluzione dei problemi.Sede : al confine tra le province di Mantova e VeronaCreare un avviso di lavoro per questa ricercaQuality Leader • Verona, Provincia di Verona; Veneto, Italy
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