Descrizione Lavoro
OverviewMissione del Ruolo Il Direttore Commerciale ha la responsabilità di guidare la strategia commerciale dell’area diffusione, sviluppando e consolidando i rapporti con editori, coordinando la rete di agenti e garantendo la massima efficacia delle attività di distribuzione e sell-in presso librerie, catene e altri canali di riferimento.Competenze e RequisitiEsperienza consolidata nel settore editorialeLaurea in discipline umanistiche o equivalentiSolida esperienza in ruoli di direzione commerciale e gestione reti venditaConoscenza approfondita delle dinamiche del mercato librario e della distribuzione editorialeCapacità negoziali e di gestione contrattualeCapacità di leadership e di gestione di team commerciali complessiOttime capacità relazionali e di networking con editori, librerie, associazioni di settore e istituzioniCaratteristiche PersonaliForte orientamento ai risultati e alla qualità delle relazioniCapacità di ascolto, mediazione e formazioneAutorevolezza e credibilità nel rappresentare la società in contesti istituzionali e associativiSede di lavoroMilano
#J-18808-Ljbffr