Revenue Manager

Revenue Manager

Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Revenue Manager
Il Principe di Savoia, storico e prestigioso hotel di Milano, è alla ricerca di una figura di Revenue Manager che verrà inserita all’interno del dipartimento Sales & Marketing.
Avrà un ruolo fondamentale nel garantire che gli obiettivi commerciali dell’hotel siano raggiunti in modo efficace e strategico. Collaborando strettamente con il Director of Sales & Marketing, la figura sarà responsabile della gestione dei ricavi delle camere, del Food & Beverage e servizi come la Spa. La sua attività sarà orientata a ottimizzare i risultati finanziari, utilizzando analisi avanzate dei dati e tecniche di pricing per massimizzare le performance dell’hotel. La figura ideale sarà in grado di combinare un approccio analitico con una visione creativa, capace di prendere decisioni rapide e di anticipare le tendenze di mercato.
Principali responsabilità e mansioni

Definirà e implementerà la strategia di pricing e distribuzione in linea con gli obiettivi commerciali dell’hotel
Gestirà e ottimizzerà l’inventario delle camere e delle tariffe, per garantire un’occupazione e un ricavo ottimale, monitorando continuamente il mercato e i competitor
Fornirà report regolari e previsioni al team senior dell’hotel, collaborando strettamente con il Director of Sales & Marketing per sviluppare piani strategici
Si occuperà dell’analisi dei dati di performance, generando report giornalieri, settimanali e mensili per monitorare i KPI di tutte le aree operative, come camere, F&B e Spa
Supporterà la gestione del sistema del RMS (Room Management System), garantendo la corretta configurazione, ottimizzazione e integrità dei dati e delle informazioni sui sistemi utilizzati (IDEAS, OPERA, etc.)
Sarà coinvolto nella pianificazione e previsione del budget annuale, monitorando il raggiungimento degli obiettivi economici e contribuendo attivamente a migliorare i risultati
Avrà l’opportunità di dare vita nel quotidiano attraverso azioni ispirate dai valori aziendali - Passione, Personalità, Rispetto, Lavoro di squadra e Creatività - alla nostra cultura We Care

Per questa posizione offriamo

Contratto a tempo indeterminato CCNL Turismo AICA
Piano di inserimento e sviluppo interno realizzato attraverso incontri individuali con il proprio leader e con il P&C team e tramite la partecipazione a percorsi formativi creati con Dorchester Collection Academy
Opportunità di prendere parte alle attività We Care, per favorire il senso di appartenenza e promuovere il benessere personale
Mensa aziendale
Piano di incentivazione basato su obiettivi aziendali specifici legati al ruolo e su obiettivi di hotel
Possibilità di usufruire di convenzioni e sconti con aziende partner
Possibilità di usufruire di soggiorni gratuiti con colazione inclusa in tutti gli hotel di Dorchester Collection in base alla policy aziendale

Cosa porterai in Dorchester Collection

La tua personalità unica e la tua passione nel ruolo contribuendo al successo del team e dell’hotel
La capacità di lavorare in sinergia con il team e con gli altri reparti, favorendo una comunicazione chiara e un approccio collaborativo per raggiungere gli obiettivi comuni
La tua naturale predisposizione al lavoro di squadra, promuovendo un ambiente in cui la collaborazione e il supporto reciproco sono fondamentali per il raggiungimento dei traguardi aziendali
La tua attenzione ai dettagli e la capacità di prendere decisioni strategiche basate su dati concreti, che permetteranno di ottimizzare le performance di tutte le aree operative, come camere, F&B e Spa
La tua empatia e la sensibilità nel comprendere le esigenze e i bisogni dei nostri ospiti, affinché possano vivere esperienze indimenticabili
La tua esperienza nella gestione dei ricavi e nell’analisi dei dati, contribuendo al miglioramento continuo delle performance finanziarie dell’hotel e al successo del team
La tua capacità di apprendere rapidamente e utilizzare i sistemi gestionali avanzati, come IDEAS e OPERA, per supportare la gestione dei ricavi in modo efficace
La conoscenza delle lingue, in particolare dell’italiano e dell’inglese, che sono fondamentali per comunicare con il nostro team internazionale e i nostri ospiti

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.