Descrizione Lavoro
UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 58 hotel, resort e residence distribuiti in 31 destinazioni e sta attualmente ricercando un / una Revenue Manager per un inserimento all'interno della nostra sede centrale a Milano (MI).Il Cluster Revenue Manager si occupa della massimizzazione dei ricavi, della quota di mercato e dei profitti di un gruppo di hotel di Gruppo UNA, di concerto con i Direttori delle strutture gestite, e si confronta regolarmente e proattivamente con gli uffici vendite e marketing per la condivisione delle strategie commerciali e di pricing.Il lavoro viene svolto nella sede di Milano e riporta direttamente al Responsabile della funzione revenue.IL / LA CANDIDATO / A SI OCCUPERA’ DI :Preparare il budget annuale e i forecast periodici dei ricavi insieme alle direzioni degli hotel e formulazione delle strategie necessarie al raggiungimento degli obiettivi;Svolgere la quotidiana attività di monitoraggio del pick-up e conseguente aggiornamento della strategia tariffaria;Verificare le performance di struttura rispetto ai risultati storici, agli obiettivi ed alle performance della concorrenza;Gestire il calendario di vendita su orizzonte temporale futuro fino a 12 mesi;Definire la strategia distributiva su tutti i canali di vendita con l’obiettivo di ottenere l’equilibrio ottimale tra la massimizzazione dei volumi e la riduzione dei costi di disintermediazione;Effettuare regolare verifica e manutenzione dei sistemi distributivi per garantire una disponibilità sempre aggiornata e coerente su tutti i canali di vendita;Sviluppare le strategie di pricing per le richieste di contingenti sia Leisure sia Business;Rendicontare l’inventario delle camere nei portali non interfacciati;Gestire gli stop sales per allotment;Verificare ed aggiornare i comp set di riferimento ad ogni livello in collaborazione con struttura ed ufficio vendite;Garantire la corretta gestione e manutenzione corretta dei software di supporto;Sviluppare analisi specifiche relative a pricing, valutazione allotment, displacement analysis ed account evaluation;Organizzare revenue meeting periodici di condivisione e coordinamento delle strategie di pricing per struttura, cluster e destinazione.COSA OFFRIAMO?Tempo determinato di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL SETTORE COMMERCIO);Ticket Restaurant da 8,00 € per ogni giornata di lavoro effettivo;Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;Percorsi di crescita professionale;Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA S.P.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le 58 strutture della Catena Alberghiera;Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate ad UNIPOL S.P.A. : Polizze assicurative, Noleggio a lungo termine ecc..;Agevolazioni bancarie con BPER.REQUISITI RICHIESTI :Laurea triennale, preferibilmente in Turismo, Economia aziendale, Economia, Amministrazione aziendale o Statistica;Capacità di autogestione;Spiccate abilità analitiche;Pensiero strategico e senso commerciale;Buone capacità comunicative e propensione al lavoro in team;Esperienza di almeno 2 anni come Revenue Specialist o Revenue Manager dell'hotel;Buona conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare MS Excel;Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS e dei sistemi di Revenue Management per hotel;Inglese parlatoe scritto fluente;Disponibilità atrasferte.
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