Retail Stores Manager

Maida 26-09-2025

Retail Stores Manager

Harmont & Blaine S.p.A. Maida 26-09-2025
Riassunto

Località

Maida

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewHARMONT & BLAINE - Stile Mediterraneo – Anima ItalianaHarmont & Blaine è un brand upper premium dall’anima italiana e dalla forte vocazione internazionale. Il marchio è nato a Napoli nel 1986 dalla passione di 4 fratelli soci fondatori, abbracciando la filosofia di un total-look casual per uomini, donne e bambini. Oggi Harmont & Blaine è riconoscibile per l’iconico bassotto Blaine e per l’immagine giocosa e positiva dell’Italian Lifestyle e del Mediterraneo. Il brand è attualmente distribuito in 54 paesi, con 90 store monomarca, 87 corner e department store, oltre a una presenza digitale ed ecommerce. Dal 2022 è entrata a far parte del capitale sociale Bassotto 2 e, nell’aprile 2025, sono stati confermati i componenti del Board e della Direzione Generale, prevedendo ulteriori inserimenti di profili manageriali.Entrerai a far parte del team del punto vendita e potrai contribuire attivamente alla crescita del Brand riconoscibile dall’iconico bassotto. Promuoverai un’eccellente customer experience con alto livello di ingaggio e coinvolgimento del team. Diventerai un’Ambassador del Brand e del suo italian style che profuma di Mediterraneo!Per nostro store HARMONT & BLAINE sito a Maida (CZ), ricerchiamo un/una Store Manager che si occupi di coordinare tutte le attività che garantiscano la corretta gestione del punto vendita e dello staff affidato, nel rispetto e nel raggiungimento del budget assegnato e dei KPI richiesti dall’Azienda.Presso il punto vendita Harmont & Blaine sito nel C.Due Mari presso Località Comuni Condomini.

Gestire tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni e direttive fornite dalle funzioni centrali dell’Head Quarter;
Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo una pianificazione degli orari del team di negozio (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti come da indicazioni dell’Area Manager;
Rispettare e far rispettare a tutto il team un dresscode adeguato e in linea con il Brand e le policy aziendali;
Verificare che tutto il personale del punto vendita sia informato e rispetti la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo la Clientela durante le varie fasi della visita in negozio garantendo una shop experience allineata al Brand;
Promuovere la vendita dei capi di abbigliamento H&B perseguendo i target previsti dalla Direzione Retail, monitorando i KPI del punto vendita sia a livello individuale che di team;
Curare il layout dello store organizzando gli spazi commerciali con i riassortimenti di prodotto, in coerenza con l’effettiva rotazione della merce e le indicazioni del Visual Merchandising;
Analisi e creazione di feed-back quotidiani, settimanali e mensili sull’andamento del punto vendita;
Mantenere il punto vendita sempre in ordine controllando che i capi di abbigliamento siano esposti secondo gli standard predefiniti dal visual merchandising comunicati dalle relative responsabili;
Svolgere alcuni adempimenti amministrativi collegati agli incassi e versamenti secondo le disposizioni aziendali;
Contribuire, congiuntamente all’Area Manager e all’Area HR, nella gestione dello staff del punto vendita (individuare le necessità del personale, formare e motivare lo staff, organizzare e pianificare gli orari, gestire la pianificazione delle ferie e permessi e dei giorni liberi, risolvere i conflitti e lavorare sul gioco di squadra);
Qualifiche
Il profilo ideale è motivato all'attività di vendita orientato al raggiungimento degli obiettivi;
Spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità;
Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese;
Passione e/o conoscenza del mondo dell’abbigliamento retail, cosmesi o accessori;
Capacità di comunicare il Brand e promuoverne i valori;
Contribuire alla selezione dello staff del punto vendita trasmettendo entusiasmo e passione per il brand;
Esperienza in ambito vendita retail in posizioni con responsabilità analoghe;
Approcciare le sfide aziendali con entusiasmo diventando prime “ambassador” del Brand;
Opportunità e sviluppo
Inserimento nell’organizzazione Retail con possibilità di confronto con professionisti di grande esperienza e team operativo stimolante;
Possibilità di crescita e sviluppo professionale in ambito Retail;
Piani di incentivazione strutturati collettivamente e riferiti ai risultati del punto vendita di appartenenza, parte del risultato assegnato in quote di Welfare;
Assistenza sanitaria contrattuale;
Sconto dipendenti sugli acquisti di prodotti aziendali.
Se pensi di avere il giusto mix di passione e talento, inviaci il tuo CV e entra a far parte del life-style italiano che profuma di Mediterraneo!
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