Descrizione Lavoro
OverviewSiamo alla ricerca di una persona motivata, precisa e curiosa da inserire nel team come Customer Service, con sede a Padova.Sarà un ruolo chiave nel supporto quotidiano ai nostri clienti e partner commerciali in Italia e all’estero, contribuendo a mantenere l’eccellenza del servizio e lo spirito positivo che caratterizza il nostro brand.ResponsabilitàGestione e monitoraggio degli ordini wholesale e retail (inserimento, conferme, spedizioni, resi)Supporto quotidiano al team commerciale e ai nostri showroom internazionaliCoordinamento con produzione e logistica per garantire tempi e qualità di consegnaAggiornamento delle anagrafiche clienti e dei report interniPreparazione di materiali di supporto per le campagne vendita e fiereGestione delle comunicazioni e richieste pre e post vendita via email e piattaforme digitali (Shopify, Joor, ERP)Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese (altre lingue sono un plus)Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare ExcelAttenzione al dettaglio, capacità organizzativa e spirito collaborativoAttitudine positiva e curiosità per il mondo della moda e della sostenibilitàEsperienza pregressa (anche breve) in ruoli simili nel settore moda o lifestyleInserimento in un team giovane, creativo e internazionaleAmbiente dinamico e informale, con possibilità di crescita e formazioneOpportunità di contribuire attivamente alla crescita di un brand sostenibile in forte espansioneEntrare in Puraai significa far parte di un progetto che nasce da una visione autentica: creare prodotti belli, consapevoli e fatti per durare.Crediamo nelle persone e nel valore delle idee condivise.Crediamo nel valore della diversità in tutte le sue forme: genere, cultura e percorso personale. Per noi la diversità è sinonimo di unicità e di straordinaria ricchezza.Back Office & Customer ServiceLuogo di lavoro: RovigoIl Grafton Office è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing e Office Management.Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.Per azienda cliente multinazionale selezioniamo:Customer Service – settore automotiveLa figura verrà inserita all’interno del sito logistico e avrà il compito di gestire, attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica ad hoc, il flusso di informazioni e di documentazioni generati dalle richieste del cliente, offrendo supporto ed assistenza per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione.Responsabilità principaliGestire i ticket di richieste dal cliente circa le informazioni su veicoli, accessori, ricambi e servizi post-vendita.Fornire supporto al cliente nella gestione degli ordini, verificando la disponibilità presso i siti di stoccaggio, i tempi di consegna e le condizioni di vendita, con aggiornamento dei sistemi informativi.Fornire aggiornamenti sullo stato del portafoglio ordini e disponibilità di parti di ricambio.Gestire reclami e problematiche legate a garanzie, consegne e assistenza tecnica, interfacciandosi con le officine cliente e i reparti interni.Elaborare report da estrazioni SAP.Contribuire alla misurazione di KPI ed al monitoraggio degli standard di qualità, elaborando rapporti e proponendo miglioramenti nei processi di customer care.RequisitiDiploma, preferibilmente in ambito economico, linguistico o tecnico.Esperienza pregressa (almeno 1/3 anni) in ruoli di customer service o assistenza clienti nel settore automotive, moto, impiantistico – no altri settori.Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali.Buona conoscenza della lingua inglese.Competenze richiesteOttime capacità comunicative, relazionali ed empatiche.Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle richieste complesse.Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.Tipologia di contrattoDa definire in base all’esperienza del candidato.Sede di Lavoro: Costa di Rovigo (RO) con disponibilità a trasferte (PD).Orario full time.Grafton Office – generalitàL’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo.Operatore Operatrice Customer Service – automotive onlinePrecediamo con un'offerta a tempo determinato di 3 mesi con possibilità di assunzione.Sede di lavoro: Albignasego (PD).Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dal lunedì 09:00-18:00.Fulgard – sicurezza – settore medico e sicurezzaLa risorsa verrà inserita nella segreteria tecnica per l’organizzazione delle visite mediche per le aziende clienti e per la gestione dei calendari dei medici e professionisti sanitari.La principale interfaccia per i clienti di tutta Italia, dalla fase di proposta appuntamento fino alla chiusura documentale a sistema propedeutica alla fatturazione da parte dell’amministrazione.Requisiti per la posizione in segreteria tecnicaPratico uso PC con Pacchetto Office.Disinvoltura nel contatto telefonico.Requisiti tecnici e soft skills per ruolo tecnicoDimestichezza con i principali mezzi informatici, in particolare l’utilizzo di Excel.Buone doti interpersonali e comunicative.Precisione e capacità di rispettare le scadenze.Predisposizione al lavoro di squadra.Gradita formazioneFormazione in ambito amministrativo e gestionale.Sede di lavoroVicenza, Via Zamenhof, 363.OrarioFull time da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.Richiesta disponibilità immediataDisponibilità immediata.RetribuzioneRetribuzione e inquadramento commisurati alla reale esperienza acquisita.Politiche inclusiveLa nostra organizzazione adotta politiche inclusive e non discriminatorie nel processo di selezione del personale, garantendo pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, etnia, religione e nazionalità.Dati personaliI dati inviati saranno gestiti come da normativa Privacy vigente (DLGS 196/03 e GDPR UE 2016/679).Adecco Italia – marketing e sostenibilitàLa figura in oggetto, riportando all’International Marketing Manager, curerà l’implementazione dei progetti di marketing del proprio territorio, assicurandone il rispetto dei tempi e la qualità delle consegne.Responsabilità – marketingGestione delle tempistiche di progetto e degli scambi di informazione tra la filiale francese e l’headquarter, operando in una logica di project management.Coordinamento delle attività di realizzazione dei materiali per la forza vendita, interfacciandosi con fornitori esterni per la realizzazione delle traduzioni.Adattamento alle necessità del Paese dei materiali di comunicazione: dalla definizione del progetto allo sviluppo con i fornitori esterni.Requisiti richiesti – progetto marketingLa ricerca è rivolta a figure junior – neo-laureati o con breve esperienza nell’ambito del project management.Titolo di studio affine al percorso professionale, preferibilmente laurea in Lingue, Marketing, Economia o equipollenti.Conoscenza fluente della lingua francese sia a livello scritto che speech.Competenze generali per candidato marketing juniorOttime doti comunicative e relazionali.Applicazione metodica al lavoro e orientamento al problem solving.Morato Group – panificazione industrialeOgni giorno ci sediamo a tavola con milioni di persone e accompagniamo la loro vita con prodotti buoni, pensati per soddisfare gusti ed esigenze alimentari che cambiano.Siamo Morato Group. Con oltre 1.700 persone e 19 stabilimenti tra Italia, Spagna e Francia, siamo player internazionale di riferimento nel settore della panificazione industriale, attivo in oltre 70 paesi con un'unica importante missione: condividere con il mondo tutto il buono della bakery, nel rispetto delle persone e dell’ambiente che ci ospita.Di cosa ti occuperai?Mantenere aggiornati i registri dei clienti e la documentazione relativa agli ordini e ai contatti.Raccogliere feedback dai clienti e analizzare i dati per identificare aree di miglioramento nel servizio offerto.Lavorare a stretto contatto con i team vendite, marketing e produzione per garantire che le esigenze dei clienti siano comprese e soddisfatte.Gestire l'inserimento e l'elaborazione degli ordini dei clienti nel sistema gestionale, assicurando accuratezza e tempestività.Gestire le richieste dei clienti.Proporre e implementare miglioramenti nei processi di servizio clienti per aumentare l'efficienza e la soddisfazione del cliente.Coordinare con il reparto logistica per monitorare lo stato delle spedizioni e informare i clienti in caso di ritardi o problemi.Informare i clienti su nuovi prodotti, promozioni e offerte speciali, supportando le attività di vendita.Risolvere eventuali problemi o reclami dei clienti in modo efficiente, garantendo una soluzione soddisfacente.Fornire assistenza post-vendita, rispondendo a domande su prodotti, spedizioni e resi.Quali requisiti ricerchiamo?Appartenenza alle Categorie protette L.68/99.Diploma o laurea (preferibilmente in ambito economico, linguistico o affine).Esperienza pregressa nel ruolo di Customer Service o in mansioni analoghe.Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.Ottime doti comunicative e relazionali.Capacità di lavorare in team.Affidabilità e doti comunicative.Problem solving e flessibilità e capacità organizzative.Modalità di lavoro flessibile.Opportunità di lavorare in un ambiente giovane, dinamico ed internazionale.Supporto costante da tutto il team per sviluppare le tue competenze.Possibilità di crescita professionale.RAL di riferimento: 25.000/30.000Sede di lavoro: Altavilla (VI)Informazioni importanti per chi si candidaLa nostra azienda crede fortemente nella parità di genere, nell’inclusività e nella valorizzazione delle differenze. Ti chiediamo per tanto di non includere nel tuo CV informazioni personali come stato civile, responsabilità familiari o eventuali gravidanze.Ti comunichiamo che il trattamento dei tuoi dati personali contenuti nel tuo CV avverrà nel rispetto delle leggi applicabili in materia di dati personali e che potrà consultare in ogni momento l'informativa privacy candidati della società del Gruppo per cui ti candida al seguente link.Informazioni sulle ultime novità Retail store manager m f Posti di lavoro; Posti Vacantinella Italia!Inserito 2 giorni faDescrizione Del Lavoro – customer service – logisticaLa risorsa, in stretta collaborazione con il magazzino (temperatura controllata 2-4°C), dovrà occuparsi di inserire a gestionale le spedizioni di reso verso Clienti o Conto Deposito; inviare gli esiti di scarico ai Fornitori logistici o Vettori e solleciti per la merce non rientrata; gestire tempestivamente le richieste dei clienti ed individuare le possibili soluzioni per rientro di resi e respinti in tempi brevi; controllare la merce presente in area resi verificandone l’integrità, la temperatura ed eventuali anomalie; gestire i flussi comunicativi con il cliente, fornire assistenza ed informazioni in merenda la consegna delle spedizioni e sollecitare per i resi non rientrati; interfacciarsi con i Fornitori logistici e filiali estere per la gestione di respingimenti merce, rinvii consegne, blocco spedizioni e ritardi; bollettazione delle spedizioni di reso verso Clienti o Conto Deposito; collaborare con i reparti operativi per far fronte alle necessità dei Clienti.Requisiti richiesti:Buona padronanza della lingua inglese, preferibile la conoscenza di una seconda lingua tra tedesco o francese.Buone conoscenze del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint).Sede di lavoro Nogarole Rocca (VR)Orario: lunedì – venerdì e sabato a rotazione con 09-12 (40 ore/settimana)>Contratto: determinato con obiettivo di inserimento in azienda.Inquadramento economico: 25.000 - 30.000Descrizione del Lavoro – customer service – industrialeUna realtà internazionale leader nel settore industriale, con un forte orientamento all’innovazione, alla qualità e alla sostenibilità, ricerca una figura di Customer Service Specialist appartenente alle Categorie Protette (Art. 1 L.68/99) da inserire nel team dedicato alla gestione del ciclo ordine–consegna per il mercato italiano.Gestione completa degli ordini clienti tramite WebEDI, EDI ed e-mail, garantendo puntualità e qualità del servizio.Monitoraggio del ciclo ordine–consegna: verifiche, allineamenti e controllo delle schedule di consegna.Coordinamento costante con Planning, Produzione, Procurement e Magazzino per prevenire o risolvere eventuali criticità.Gestione dei portali cliente, consultazione SLA, reclami, comunicazioni e documentazione contrattuale.Analisi e gestione di note di debito/credito.Supporto al Controlling per tematiche amministrative.Aggiornamento di listini, contratti, condizioni commerciali in coordinamento con l’Account Manager.Preparazione di reportistica commercial-logistica.Interazione professionale con i clienti, utilizzando ascolto attivo, empatia e comunicazione efficace.Requisiti:Laurea triennale o magistrale in ambito tecnico, economico, gestionale o diploma tecnico-amministrativo.Esperienza:Esperienza, anche brev, in ruoli quali Customer Service / Order Management, Back Office Commerciale, Sales Support o Supply Chain.Competenze tecniche:Ottima conoscenza di Excel e familiarità con sistemi ERP, portali cliente ed EDI/WebEDI.Inglese buono (B2/C1); conoscenza del tedesco è un plus.Soft skills:Precisione e attenzione al dettaglio.Ottime capacità organizzative e di coordinamento.Problem solving, flessibilità e capacità di gestione degli imprevisti.Comunicazione chiara e orientata al cliente.Attitudine collaborativa e proattività.Altri elementi:Disponibilità a brevi trasferte, se necessario.Ruolo riservato esclusivamente a profili appartenenti alle Categorie Protette – Art. 1 L.68/99.Contratto: indeterminato, modalità ibrida fino a 2 giorni di smart working a settimana.RAL massima indicativa: fino a 34.000 €.Team collaborativo, inclusivo, proattivo, con opportunità di crescita.Descrizione del Lavoro – Customer Service Specialist Junior – VRLa posizione è riservata a persone appartenenti alle Categorie Protette – Art. 1 L.68/99.Gestire gli ordini dei clienti tramite e-mail, portali e sistemi aziendali.Monitorare il ciclo ordine–consegna e verificare che tutto proceda correttamente.Collaborare ogni giorno con Planning, Produzione, Magazzino e Procurement.Consultare portali cliente per documenti, reclami e informazioni operative.Supportare nelle attività amministrative.Preparare semplici report di vendita o di monitoraggio ordini.Requisiti:Laurea triennale/magistrale oppure diploma tecnico-amministrativo.Esperienza breve in Customer Service, Back Office o ruoli simili.Buona conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici.Inglese a livello buono (B2).Precisione, capacità organizzative, orientamento alla collaborazione e voglia di crescere.Altri elementi:Contratto a tempo indeterminato.Possibilità di 2 giorni di smart working a settimana (dopo onboarding).RAL fino a 32.000 € in base all’esperienza.Ambiente internazionale, attento alle persone e orientato alla crescita professionale.Percorso di formazione continua su sistemi, processi e competenze di Customer Service.Team inclusivo, disponibile e collaborativo.
#J-18808-Ljbffr