Responsabile Vendite

Milano 03-12-2025

Responsabile Vendite

Whatjobs Milano 03-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-12-2025

Descrizione Lavoro

Responsabile vendite inbound
La nostra società cliente è un’azienda internazionale specializzata nella protezione e nell’assistenza per elettrodomestici. Fondata nel 1912, oggi è presente in 15 Paesi e conta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo. In Italia opera dal 2012 con sede a Milano, offrendo servizi di riparazione e coperture assicurative su elettrodomestici e prodotti elettronici. Collabora con produttori e rivenditori per garantire un’assistenza post-vendita efficiente e migliorare l’esperienza dei clienti, come confermato dall’elevata soddisfazione degli utenti italiani.
Per questa realtà e nella sede di Cernusco sul Naviglio stiamo selezionando un/a Responsabile vendite inbound responsabile della gestione di un team di Agenti Contact Center. La figura sarà incaricata di raggiungere gli obiettivi di vendita del team, assicurando un’elevata qualità del servizio, il rispetto dei KPI aziendali e la soddisfazione del cliente.
Principali mansioni e responsabilità

Gestire e coordinare un team di agenti di vendita
Organizzare i turni di lavoro, assegnare ferie / permessi e pianificare le attività formative
Motivare e supportare il team nel raggiungimento degli obiettivi, fornendo analisi e feedback puntuali sulle performance individuali
Proporre e implementare iniziative incentivanti per migliorare i risultati di vendita
Elaborare piani di sviluppo per i membri del team che necessitano di supporto aggiuntivo
Monitorare costantemente le performance operative del team, garantendo il rispetto degli standard di qualità e delle tempistiche
Assicurare che le chiamate siano sempre in linea con le aspettative dei clienti e gli standard aziendali

Requisiti richiesti

Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Team Leader in contesti di vendita presso call centers
Diploma di scuola superiore
Conoscenza delle tecniche di up-selling e cross-selling
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook)
Esperienza nella gestione di team in ambienti fortemente orientati al raggiungimento degli obiettivi (settori preferenziali: telefonia, energia, TV, estensioni di garanzia)

Contratto a tempo indeterminato
RAL: 30K + parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi
Sede di lavoro
Cernusco sul Naviglio
Giorni lavorativi
5 giorni su 7 distribuiti da lunedì a sabato (con riposo compensativo)
Modalità
Lavoro in sede dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart working il sabato
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.