RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - TRIESTE

Trieste/Trst 30-11-2025

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - TRIESTE

S&You Trieste/Trst 30-11-2025
Riassunto

Località

Trieste/Trst

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Responsabile Ufficio AcquistiIl nostro cliente è leader a Trieste nel mondo delle costruzioni con una consolidata e riconosciuta esperienza in lavori pubblici e privati, nel settore dell’edilizia tradizionale, delle manutenzioni e delle costruzioni stradali. Per la sede di Trieste ricerchiamo la seguente figura :ResponsabilitàGestire l’intero processo di acquisto per materiali edili, attrezzature, servizi e subappalti, dall’identificazione del bisogno alla stipula del contratto;Negoziare termini e condizioni di fornitura al fine di ottimizzare i costi, i tempi di consegna e la qualità;Sviluppare e mantenere un albo fornitori qualificato, effettuando la vendor rating e la ricerca di nuove fonti di approvvigionamento;Elaborare e monitorare il budget degli acquisti, producendo reportistica periodica per la Direzione;Collaborare con l’Ufficio Tecnico e la Direzione di Cantiere per definire le specifiche tecniche dei materiali e dei servizi;Gestire le assegnazioni per i subappalti, analizzando le offerte e supportando la decisione finale;Controllare l’andamento del mercato per intercettare trend, variazioni di prezzo e nuove soluzioni.RequisitiLa risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti :Laurea in ambito tecnico o economico;Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato e dei materiali del settore edile / costruzioni ;Spiccate capacità di analisi dei costi e di strategie negoziali ;Ottima conoscenza della contrattualistica relativa all’acquisto e ai subappalti;Competenza nell’uso di software gestionali per l’acquisto (ERP );Buona conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua);Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel).Completano il profilo ottime capacità comunicative, negoziazione e presentazione, problem solving e di gestione delle priorità, autonomia e proattività nella gestione del lavoro, capacità di lavorare per obiettivi e priorità rispettando le scadenze; l’abilità di coordinare e motivare il team.Si offre Inserimento diretto in azienda a Tempo Indeterminato; inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.Sede di lavoro : Trieste.Potrebbero essere richieste occasionali trasferte per la visita a fornitori o fiere di settore.L’offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.