Descrizione Lavoro
Responsabile della Tesoreria
Chaberton Professionals è la divisione di management recruitment di Chaberton Partners. Dal nostro HQ di Lugano, supportiamo aziende clienti nella ricerca e selezione di profili di middle e top management. Per importante realtà quotata, gruppo leader nel settore agro-industriale, siamo alla ricerca di un/a Responsabile della Tesoreria.
Principali attività:
Gestione dell’amministrazione: Monitorare quotidianamente le attività dalla preventivazione alla fatturazione, gestendo i rapporti con i clienti per quanto concerne pagamenti e eventuali solleciti;
Pianificazione finanziaria: Elaborare rendicontazione e fare previsioni accurate dei flussi di cassa a breve, medio e lungo termine, identificando eventuali fabbisogni o surplus di liquidità.
Ottimizzazione dei flussi finanziari: Implementare strategie per coordinare, veicolare e trovare un modus operandi sulla gestione degli acquisti e la relativa attribuzione alla commessa.
Reporting finanziario: Preparare e presentare report periodici sulla posizione di tesoreria, le previsioni di cassa e altre metriche rilevanti alla direzione aziendale.
Controllo delle operazioni: Verificare la corretta esecuzione delle transazioni finanziarie, assicurando la conformità alle normative vigenti e alle politiche aziendali.
Il Profilo ricercato:
Laurea o titolo equipollente;
Esperienza pregressa almeno decennale nel ruolo presso contesti dinamici e strutturati;
Padronanza di Excel e competenze nell’utilizzo di ERP evoluti;
Competenze in ambito IFRS;
Completano il profilo precisione, velocità, positività, proattività e spiccate doti comunicative.
Sede di lavoro: San Giorgio di Piana (BO); si richiede disponibilità a spostarsi presso l’ulteriore sede in prov. di Ferrara.
Si prega di allegare il CV alla candidatura
#J-18808-Ljbffr