RESPONSABILE TECNICO OPERATIVO TRIESTE

Trieste/Trst 22-10-2025

RESPONSABILE TECNICO OPERATIVO TRIESTE

CHIURLO Trieste/Trst 22-10-2025
Riassunto

Località

Trieste/Trst

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-10-2025

Descrizione Lavoro

Da 123 anni operiamo in FVG nel campo delle energie ; da impresa familiare a impresa a forte connotazione manageriale salvaguardando quel rapporto viscerale con il nostro territorio che rappresenta un vero e proprio asset. Oggi siamo una Energy Company con oltre 280 collaboratori, impegnata a favorire un nuovo modo di consumare e produrre energia per consentire scelte più efficienti e consapevoli.
Offriamo soluzioni per privati, istituzioni, condomini e aziende che combinano competenze specialistiche e applicazioni tecnologiche per assicurare :

un controllo degli asset energetici e l’ottimizzazione di spese e consumi
un utilizzo più autonomo e sostenibile dell’energia

Una strategia di crescita multiservizio che mette in sinergia le nostre divisioni
1. ENERGIE E SERVIZI

Gas e luce
Prodotti petroliferi
Lubrificanti
Attrezzature e DPI

2. ENERGIE E AMBIENTE

Servizi e soluzioni energetiche

Transizione energetica ed energie rinnovabili
Domani guardiamo a un futuro efficiente, pulito e sostenibile. Per questo abbiamo scelto di porre gli obiettivi ESG al centro del nostro piano di sviluppo. Agire ora per guidare una crescita fondata sul rispetto dell’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo.
Per Chiurlo TEC, divisione multiservizi nel campo dell'energia e dell'efficientamento energetico, siamo alla ricerca di un profilo di Responsabile Tecnico Operativo da inserire all'interno della Filiale di Trieste, attiva in tutta la provincia di Trieste ed Isontino.
L'obiettivo di questa figura è assicurare la performance delle commesse direttamente assegnategli al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi operativi di budget (risparmi su acquisti, efficienza, riduzione costi di struttura) e di servizio al cliente. Nell’ambito delle commesse assegnate ed in coordinamento con i Contract Manager e nell’area territoriale di competenza, garantisce la costante efficienza operativa, ottimizza il servizio al fine di migliorare la soddisfazione del cliente, gestisce e supporta le figure operative a suo riporto, garantisce l’aggiornamento sulle attività svolte / da svolgere. Monitora ed assicura, inoltre, il raggiungimento degli obiettivi operativi definiti coordinando la struttura operativa, con particolare riferimento a specifiche di contratto, allineamento consumi energetici, sicurezza sul lavoro.
Offriamo :

Inserimento diretto in azienda con contratto metalmeccanico industria
Percorsi di formazione, crescita e sviluppo
Indennità pranzi
Mezzo aziendale
Reperibilità a turnazione
Piano MBO
Welfare aziendale

Tra le principali attività :

A. Coordina, dà disposizioni e gestisce le figure inserite nella propria squadra manutentiva, secondo le necessità organizzative che ritiene prioritarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, facendosi carico delle criticità operative ed inefficienze che possono intervenire e trovando le soluzioni più opportune da adottare;
B. Gestisce il portafoglio Commesse affidato con particolare attenzione al risultato economico ed alla soddisfazione del Cliente;
C. Monitora ed assicura il raggiungimento degli obiettivi operativi definiti in sede di budget coordinando le funzioni a suo riporto;
D. Si rapporta con i Clienti e concorda le soluzioni da attuare per la risoluzione di criticità impiantistiche che possono insorgere durante la gestione del rapporto contrattuale.

Requisiti :

Esperienza e conoscenze tecniche del mondo termotecnico ed elettrico
Precedente esperienza nel mondo delle utilities, manutenzioni e facility management sarà considerato un plus
Orientamento ai risultati

La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (art.7-13 D.Lgs 196 / 2003).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.