Responsabile Tavolo Operativo

Pavia 27-11-2025

Responsabile Tavolo Operativo

BV TECH Group Pavia 27-11-2025
Riassunto

Località

Pavia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Overview
BV TECH S.p.A. è la società capogruppo di una realtà consolidata nel mercato del Management Consulting e dell’ Information & Communication Technology, in grado di aggregare capacità e competenze che offrano alle Aziende soluzioni strategiche finalizzate al miglioramento del loro business.
Il Gruppo BV TECH è un gruppo innovativo e interamente italiano, nato nel 1995 su iniziativa dell’Ing. Raffaele Boccardo. Il Gruppo ha concentrato da subito le proprie attività nell’ambito dell’innovazione e della tecnologia, ponendosi come obiettivi la crescita e la costruzione di valore duraturo.
L’esperienza di BV TECH si basa su solide competenze che, sviluppate in un costante rapporto di collaborazione con i clienti, spaziano dalla conoscenza delle tecnologie più innovative al presidio dei processi di Business, dall’abilità di realizzazione di sistemi complessi alla capacità di Program & Project management e alla gestione operativa delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione.
Facendo leva sull’esperienza di System Integration, sulla capacità di progettare soluzioni e sulle competenze specifiche dei vari settori di mercato, BV TECH offre un ampio ventaglio di soluzioni:

consulenza;
realizzazioni di soluzioni chiavi in mano;
realizzazione, gestione e vendita di sistemi software, apparati e reti di telecomunicazioni;
servizi di assistenza e manutenzione.

Grazie a tale duttilità, oggi BV TECH è in grado di proporre alle aziende private, agli operatori di telecomunicazioni e alle Pubbliche Amministrazioni idee e soluzioni innovative e competitive.
Per il potenziamento della propria sede di Piacenza, BV TECH ricerca una figura di responsabile di Tavolo Operativo. Il Tavolo Operativo è una struttura di assistenza tecnica remota per l’interpretazione, catalogazione, dispaccio, assistenza remota di richieste tecniche di secondo livello da parte di utenti appartenenti a grandi organizzazioni clienti. BV TECH valuterà lo stesso profilo anche per la propria sede di Milano.
Responsabilità

Gestire attività di assistenza tecnica remota di secondo livello per grandi organizzazioni.
Interfacciarsi con il Service Manager e con i senior tecnici per garantire escalation e risoluzione delle richieste.
Supportare riunioni direzionali di esposizione al cliente dei dati di servizio.
Capacità di relazione, coordinamento, motivazione e gestione di un gruppo di lavoro di 6-10 unità.
Autorevolezza nel supporto al Service Manager durante le riunioni direzionali.
Gestione di manuali operativi tecnici e preparazione di documenti operativi basati su processi condivisi col cliente.

Qualifiche

Competenze tecniche approfondite sulla gestione e sulle più comuni problematiche di sistemi Windows 10 client, stampanti multifunzione e periferiche.
Competenze approfondite sui modelli di creazione, gestione, installazione immagini SW su sistemi client Windows 10.
Competenze sugli strumenti di produttività personale (principalmente Excel) per caricamento, analisi, aggregazione, confronto e gestione di dati estratti da sistemi diversi (sistemi di monitoraggio, sistemi di ticketing) con l’obiettivo di produrre report direzionali sull’andamento del servizio e sulla eventuale contabilizzazione di penali.
Esperienza e conoscenza dei processi di assistenza tecnica all’utente finale, con particolare riferimento alle grandi organizzazioni, e gestione delle criticità (lamentele utenti, solleciti, escalation).
Esperienza nella gestione di gruppi di lavoro (Help Desk) orientati allo screening dei ticket di 2° livello e al supporto dei tecnici on-site.
Competenze sull’amministrazione della infrastruttura LDAP / AD per la gestione degli account utente: dalla creazione alla verifica degli accessi.
Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing e comprensione e gestione dei Livelli di Servizio (apertura, sospensione, dispaccio, chiusura ticket).
Esperienza nella gestione di piccoli progetti (organizzazione, attribuzione degli incarichi, reportistica e gestione dei SAL).
Capacità di relazione, coordinamento, motivazione e gestione di un gruppo di lavoro di 6-10 unità.
Autorevolezza per il supporto al Service Manager durante le riunioni direzionali di esposizione al cliente dei dati di servizio.
Capacità di comprendere manuali operativi tecnici e di prepararne a sua volta sulla base di processi e modelli di servizio condivisi col cliente.
Marcate doti di proattività e disponibilità.

Offerta

Contratto a tempo indeterminato;
RAL ed Inquadramento commisurati all’effettiva esperienza;
Buoni Pasto;
Formazione;
Smart working.

Sede di lavoro: Milano o Piacenza.
Cosa offriamo
Sede e recesso
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.