Descrizione Lavoro
Dal 2011, Jakin Group raggruppa a livello internazionale tre società attive nel settore dei servizi alle principali multinazionali farmaceutiche, con focus particolare sull'Informazione Medico Scientifica e il Market Access.
Per potenziare la propria presenza sul mercato, si ricerca la figura di :
Responsabile Sviluppo Commerciale - Servizi Farma
Posizione: Milano, Italia
Il Responsabile per lo Sviluppo Commerciale promuove, in particolare presso nuovi clienti, la gamma di servizi offerti (informazione medico scientifica, medical editing, market access, market development), curando le relazioni commerciali e gli obiettivi di vendita. Interpreta i fabbisogni dei clienti e, interfacciandosi con le altre funzioni coinvolte, collabora all’individuazione e alla stesura della miglior proposta.
Inoltre, produce analisi e studi relativi ai trend di mercato, al fine di individuare nuove opportunità di mercato a supporto della strategia e degli obiettivi aziendali.
Responsabilità
Gestire i clienti sia strategici sia prospect, consolidando le relazioni, la conoscenza e l’acquisto dei servizi offerti;
Esplorare le nuove necessità del cliente creando nuove occasioni di business e di cross selling su tutta la gamma di servizi di Jakin (CSO, medical editing, market access);
Rapportare efficacemente i fabbisogni e i requisiti del cliente, al fine di individuare, predisporre e elaborare la miglior proposta, in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
Analizzare approfonditamente mercati, trend, competitors e potenzialità, fornendo report che evidenzino nuove opportunità di business e sviluppo di servizi e partnership strategiche;
Consolidare gli indici di customer care e customer satisfaction per i clienti strategici;
Collaborare nella gestione del cliente in fase di raccolta ordini, presentazione offerta, negoziazione o post vendita.
Competenze professionali
Minimo 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore farmaceutico o servizi alle aziende farmaceutiche;
Ottima gestione e sviluppo di un portfolio clienti, con conoscenza di trend di mercato e concorrenti;
Capacità di redigere e presentare offerte commerciali efficaci;
Competenza nell’uso di strumenti informatici (PPT, Office, etc);
Eccellenti capacità relazionali, di presentazione orale e scritta, e di comunicazione efficace;
Ottime capacità analitiche e di sintesi di dati di settore e commerciali;
Abilità di negoziazione e mediazione a tutti i livelli organizzativi.
Competenze personali
Forte orientamento agli obiettivi;
Autonomia e intraprendenza;
Capacità di instaurare relazioni commerciali durature, in particolare con clienti esterni;
Relazioni efficaci e costruttive con tutte le funzioni aziendali coinvolte nella definizione dell’offerta e nella realizzazione del progetto;
Italiano fluente;
Seconda lingua straniera (plus).
Formazione
Formazione pertinente al ruolo;
Disponibilità a frequenti viaggi e trasferte, principalmente presso la sede ticinese dell'azienda.
Selezione e assunzione saranno effettuate ai sensi della L. 903/77, L. 125/91 e D.Lgs. 145/05.
Se desideri candidarti, invia il tuo CV aggiornato all’indirizzo email indicato.
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