Responsabile Strategico Aziendale

Vicenza 13-07-2025

Responsabile Strategico Aziendale

beBeeKeyAccountManager Vicenza 13-07-2025
Riassunto

Località

Vicenza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-07-2025

Descrizione Lavoro

La tua nuova azienda è un eccellenza nel settore energetico. Si tratta di un gruppo internazionale leader nella produzione di alternatori di diversa potenza. La società conta 1200 dipendenti e ha sedi produttive in Italia, Regno Unito, India e Cina, con filiali commerciali in Australia, Spagna, Germania, Far East, Canada e Stati Uniti.L'azienda è alla ricerca di un professionista esperto nella gestione delle relazioni con i clienti direzionali.I responsabilità del Key Account Manager comprendono la gestione e lo sviluppo dei key account assegnati, costruendo relazioni solide, garantendo la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine.Il candidato ideale deve avere una mentalità strategica, capacità comunicative eccellenti e un comprovato track record nelle vendite e nella gestione dei clienti.Le principali responsabilità del ruolo sono :Costruire e mantenere relazioni solide con i clienti chiave a tutti i livelli gerarchici rilevanti per comprenderne le esigenze e fornire soluzioni adeguate.Identificare opportunità di crescita all'interno dei clienti esistenti e sviluppare strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita e margine.Collaborare strettamente con tutte le funzioni locali e con la sede centrale per garantire l'allineamento e un'esecuzione coerente delle strategie aziendali e dei piani account.Collaborare con i team interni per assicurarsi che i requisiti dei clienti siano soddisfatti e le consegne rispettino le tempistiche.Condurre incontri regolari con i clienti per analizzare le performance, affrontare eventuali criticità e individuare nuove opportunità.Preparare e presentare report di vendita, budget, previsioni e piani account al CCO.Negoziare contratti, accordi e prezzi per massimizzare i margini di profitto e garantire relazioni commerciali durature e la soddisfazione del cliente.Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività dei concorrenti per identificare nuove opportunità di business.Coordinare la definizione e l'implementazione della formazione per i clienti.Garantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente attraverso un servizio e un supporto eccezionali.Per successo nel ruolo si richiedono :Almeno 3 anni di esperienza comprovata come Account Manager e / o in ruoli di Marketing Management nel settore manifatturiero, preferibilmente nei generatori elettrici, macchine elettriche, produzione di energia.Disponibilità a viaggiare frequentemente in tutto il mondo.Laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o in un campo correlato.Capacità di comunicare e negoziare efficacemente in inglese.Forti capacità analitiche e di problem solving.Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione per trasmettere efficacemente le strategie e concludere accordi.Pensiero strategico per definire obiettivi e prendere decisioni informate in linea con gli obiettivi aziendali.Capacità di lavorare in autonomia e in team.Competenza nell'uso di software CRM e del pacchetto Microsoft Office.In cambio dell'impegno e dell'esperienza acquisita sarai inserito in un'azienda dinamica e tecnologicamente avanzata, avrai l'opportunità di crescita professionale in un settore strategico per la transizione energetica, e potrai beneficiare di una formazione continua e aggiornamento tecnico.Se sei interessato a questa opportunità clicca suCreare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.