RESPONSABILE SOFT FACILITY – PIEMONTE

Venaria Reale 23-10-2025

RESPONSABILE SOFT FACILITY – PIEMONTE

Idealservice Venaria Reale 23-10-2025
Riassunto

Località

Venaria Reale

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

Idealservice, Società Cooperativa nata a Udine nel 1953, oggi è fra le più importanti realtà nazionali nei settori del facility management, dei servizi ambientali e nella gestione di impianti di selezione rifiuti, ricerca un/a Responsabile Soft Facility per i servizi attivi in Piemonte.
La risorsa inserita all’interno della Divisione Facility Management di Idealservice, specializzata nei servizi di Soft Facility ( pulizie in ambito civile, sanitario e industriale e servizi accessori) avrà il compito di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di risultato del Centro Produttivo di competenza attraverso la gestione delle attività produttive con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui dispone. si occuperà in particolare di:

Controllare l’andamento economico e produttivo dei centri produttivi assegnati (andamento ore servizio, bilancini, indicatori di produttività, report HR, report sicurezza, etc.),
Gestire i costi (approvvigionamenti, manutenzioni, forniture, etc.) del centro produttivo di competenza applicando le direttive definite aziendalmente, facendosi supportare ove necessario dagli uffici competenti
Pianificare l’esecuzione dei servizi e l’attività produttiva assegnando ai vari responsabili gli obiettivi individuali e verificandone periodicamente il raggiungimento
Garantire l’adeguatezza della struttura organizzativa del proprio centro produttivo, assicurandone efficacia ed efficienza in concerto con il responsabile e nel rispetto della struttura organizzativa aziendale
Partecipare alla selezione, gestire il personale del centro produttivo di competenza applicando le politiche HR definite aziendalmente, facendosi supportare ove necessario dall’ufficio Risorse Umane nonché garantire l’erogazione dei piani formativi, le valutazioni ed i percorsi di sviluppo professionale delle risorse assegnate
Gestire la relazione con il Cliente anche rispetto gli impegni contrattuali assunti, confrontandosi ove necessario con il proprio responsabile e il Commerciale di riferimento
Garantire nell’esecuzione dei servizi la piena osservanza degli impegni contrattuali assunti con i Clienti e il rispetto delle disposizioni normative e delle direttive aziendali, in particolare in materia di ambiente, di sicurezza e salute sul lavoro e responsabilità sociale, in attuazione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo.

Requisiti

Indispensabile precedente esperienza in analoga mansione nel settore del facility management (cleaning) in particolare nell’organizzazione/gestione del personale, relazioni sindacali, gestione del conto economico delle commesse assegnate e relazione con il cliente pubblico e privato.
Flessibilità, proattività e capacità organizzative.

Tipo inserimento: Tempo indeterminato
Cosa offriamo:

Un ambiente dinamico in continua evoluzione
Fiducia e libertà di proporre iniziative e innovazione
Percorsi formativi strutturati
Lavoro di team, flessibile e per obiettivi
Assunzione a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza e alle competenze possedute

* Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviando il proprio cv il candidato dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla raccolta dati personali (Art.13 - REG. (UE) 2016/679 del 27/04/2016) disponibile sul sito www.idealservice.it
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.