Responsabile Social Media Marketing

Corciano 11-07-2025

Responsabile Social Media Marketing

Gusto IDS S.r.L. Corciano 11-07-2025
Riassunto

Località

Corciano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-07-2025

Descrizione Lavoro

About usStudiogusto è una Creative Agency internazionale, sempre attenta alla rapida evoluzione nel campo dei canali digitali e dei nuovi media. Nel panorama globale della comunicazione è riconosciuta come una Boutique Agency focalizzata sull'eccellenza.Grazie alla passione e al lavoro di squadra, al continuo sviluppo professionale e ai risultati ineguagliabili, Studiogusto ha costruito una solida esperienza nel settore del lusso Made in Italy. Questo consente di offrire servizi di consulenza strategica e comunicazione a Brand orientati al mercato mondiale.—About the jobSelezioniamo candidati per la posizione di Senior Social Media Manager, da inserire nel nostro Digital Team.Il candidato ideale deve possedere almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di gestione delle dinamiche della comunicazione Social e performance marketing.ResponsabilitàLa risorsa si occuperà della gestione dei canali social (prevalentemente Meta, LinkedIn, Pinterest) per la promozione online dell’immagine e dei prodotti/servizi dei Clienti.Nel dettaglio, si dedicherà a:Progettazione e implementazione di strategie social media (organiche e a pagamento);Gestione delle piattaforme Business Manager;Impostazione, pianificazione e gestione di campagne paid, gestione e monitoraggio budget, KPIs e target audiences;Ideazione e creazione di campagne di Lead generation;Gestione e controllo del budget di sponsorizzazione;Monitoraggio dei KPI e controllo delle performance;Misurazione analitica dei risultati e redazione di report;Sviluppo di strategie e-commerce complete allineate agli obiettivi complessivi dei Clienti;Rendiconto relativo agli investimenti effettuati;Selezione e ideazione di contenuti e format per i social;Strutturazione di piani editoriali e agende condivise con il Digital Team;Copywriting social-oriented;Community management.CompetenzeIl/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:conoscenza approfondita delle principali piattaforme e tecnologie di digital Advertising (Meta, LinkedIn, Pinterest);ottima conoscenza degli strumenti di monitoraggio e pianificazione;capacità di realizzare analisi complesse per misurare l’impatto delle azioni di marketing results-oriented e guidarne l’ottimizzazione continua per il raggiungimento degli obiettivi;Esperienza nell'ambito dell’e-commerce;capacità di sviluppare documenti progettuali e strategici client-facing, in modo autonomo;ottima conoscenza di Google Analyticsconoscenza degli strumenti di editing grafico (es. Adobe Photoshop, Canva, Affinity);buona conoscenza della lingua inglese (B2).PlusLaurea Economia & Management, Ingegneria Gestionale;Conoscenza di strumenti e creazioni Workflow Marketing Automation;Esperienza nell'utilizzo di Google AdWords.—Soft skillsattitudine ed esperienza di lavoro in team;ottime doti organizzative;autonomia nella gestione delle proprie task, nel rispetto delle scadenze prefissate;forte motivazione e interesse per lo sviluppo in ambito social e digital marketing, per le novità e i trend di settore;approccio strategico, mindset analitico;creatività, atteggiamento propositivo;buone doti relazionali e di proposizione.—Luogo di lavoroPerugia, on site.CompensoLa risorsa selezionata riceverà un’offerta commisurata alle proprie competenze ed esperienza lavorativa.—Invia la tua candidatura a:jobs@studiogusto.comNon verranno presi in esame i profili che non corrispondono alle caratteristiche richieste.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.