Descrizione Lavoro
Azienda del settore meccanico che da 80 anni produce motori elettrici asincroni trifase e monofase, per il potenziamento dell’organico della sua sede di Cento (FE), ricerca.
Panoramica
RESPONSABILE RICERCA E SVILILUPPO MOTORI ELETTRICI
Responsabilità
Sviluppo e progettazione di motori asincroni trifase e monofase: sviluppo del prodotto standard di serie; progetti speciali dedicati, appositamente progettati in base alle esigenze del Cliente; redazione di documenti tecnici di prodotto quali data sheet, dichiarazioni di conformità, fascicoli tecnici, impostazione delle targhe e dei dati di catalogo; attività di ricerca e sviluppo prototipi in sala prove su banchi freno, svolte con supporto all’addetto in Sala Prove.
Studio delle normative e regolamenti inerenti al prodotto.
Supporto / assistenza tecnica su richieste e/o resi da Clienti.
Progettazione tramite software FEM, SPEED / BCS (o altri programmi di simulazione prestazionale delle macchine elettriche).
Gestione delle Certificazioni di prodotto (aggiornarsi sulle revisioni, studio della parte documentale, redazione dei relativi documenti tecnici, ecc.).
Requisiti e competenze
Laurea specialistica in ingegneria per la progettazione di macchine elettriche e/o diploma tecnico.
Ottima conoscenza del pacchetto Office; capacità analitiche; buona conoscenza della lingua inglese, almeno livello B2.
Preferenze
Gradita ma non indispensabile esperienza pregressa in mansione analoga.
Informazioni aggiuntive
Disponibilità a brevi trasferte in Europa per visita a clienti o manifestazioni fieristiche.
Completano il profilo una buona attitudine ai rapporti interpersonali, curiosità, intraprendenza, ottime capacità di problem solving, flessibilità e disponibilità ad alti carichi di lavoro.
Sede di lavoro: Cento (FE).
Gli interessati/e (Rif. 903 / 77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003) sono invitati a consultare l’informativa privacy (Regolamento UE 2016/679). Compilare ed inserire il curriculum nel sito o inviarlo a UniMPIeGO CONFINDUSTRIA Srl, sede di Bologna, tramite l’indirizzo di posta elettronica, includendo nell’oggetto della e-mail il riferimento dell’inserzione. Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/
#J-18808-Ljbffr