Descrizione Lavoro
Human Resources & Communication - presso Albini&Pitigliani S.p.A.Albini & Pitigliani, con 80 anni di storia, è un player riconosciuto nel settore delle spedizioni internazionali e dei trasporti, specializzato nella supply chain e nelle soluzioni logistiche. Albini & Pitigliani offre ai candidati la possibilità di entrare in un contesto internazionale e in rapida evoluzione, con reali opportunità di crescita e di sviluppo professionale.Albini & Pitigliani ricerca per ampliamento del proprio team in Italia un:Da inserire nel reparto della sede di Nola.La figura ricercata, coordinando un team di persone, supervisiona le attività di gestione dei flussi di merce, della documentazione necessaria richiesta, fino alle fasi di arrivo della merce;È responsabile della programmazione e gestione dei traffics, con controllo delle quotazioni ed analisi dei conti spedizioni e controllo dei costi/ricavi, pagamenti ed incassi di eventuali insoluti;Gestisce i rapporti con Clienti, agenti e corrispondenti e trasportatori a livello worldwide, con obiettivo di fidelizzazione;Studia, pianifica e implementa metodi di trasporto strategicamente efficaci e pertinenti e che soddisfino in modo ottimale le esigenze dell'organizzazione e dei suoi clienti;Si occupa della risoluzione di eventuali problemi e fornisce risposte tempestive ai clienti e ai altri uffici del network, in Italia e nel mondo;Analisi P / L (profitti / perdite): revisione delle attività per analizzare i profitti e le perdite dei traffics di propria competenza;Monitora il traffico e mantiene informata la direzione dei potenziali impatti sugli obiettivi finanziari / di volume;Assiste e supporta i team commerciali nella richiesta di preventivo / tariffa per il reparto di sua competenza;Monit iamenti dei clienti insieme al controllo del credito;Diploma superiore o Laurea in materie economiche, giuridiche o in materie umanistiche/lingue;Il candidato ideale per la posizione deve avere almeno 5 anni di esperienza nel settore, con una conoscenza e una comprensione approfondite con particolare attenzione agli aspetti operativiMinimo 3 anni di esperienza manageriale del dipartimento operativoOrientamento al cliente e capacità di analisi e problem solving;Buone capacità comunicative e interpersonali;Competente in prodotti Microsoft (Outlook, Excel);Conoscenza completa del computer;Buona padronanza della lingua inglese;CCNL applicato: Logistica, Trasporto merci e Spedizione
#J-18808-Ljbffr