Responsabile Qualità di Stabilimento

Brescia 01-12-2025

Responsabile Qualità di Stabilimento

Chaberton Professionals Brescia 01-12-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

01-12-2025

Descrizione Lavoro

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una Responsabile Qualità di Stabilimento per conto di una realtà cliente operante nel settore automotive.
La risorsa si occuperà di assicurare l’efficacia della Qualità aziendale garantendo la gestione ed il controllo della qualità dei prodotti e del processo.
Principali responsabilità

Gestire i KPI di stabilimento legati al processo di controllo qualità, assicurando il rispetto delle tempistiche e il raggiungimento degli obiettivi.
Gestire la divisione Qualità di Processo dello stabilimento altamente automatizzato.
Rispettare e fare rispettare le procedure relative alla sicurezza e alla qualità del prodotto e processo.
Svolgere le attività di supporto e controllo dei processi produttivi in ambito qualità del prodotto.
Collaborare costantemente con ufficio tecnico in merito all’analisi, all’interpretazione ed alla revisione delle caratteristiche qualitative dei disegni tecnici.
Supportare la realizzazione delle process capability e le relative analisi.
Supportare analisi di fattibilità modifiche di prodotto e processo.
Fermare la produzione nel caso venga rilevata una non conformità di prodotto, processo, sistema che mette a rischio la conformità circa i requisiti richiesti dal Cliente.

Miglioramento continuo e gestione delle non conformità

Essere parte del team di miglioramento continuo per il mantenimento dell’eccellenza del prodotto finito e riduzione dei costi senza comprometterne la qualità.
Coordinare e seguire il follow-up degli 8D interni e relativa efficacia delle azioni correttive implementate.
Partecipare al team di gestione delle modifiche interne.

Sviluppo prodotto e documentazione tecnica

Partecipare allo sviluppo di un nuovo prodotto, coordinando le attività di analisi della documentazione proveniente dal cliente.
Partecipare alla redazione della FMEA, dei piani di controllo e flow chart di processo.

Audit, compliance e sistemi qualità

Definire, in accordo con assicurazione qualità, il piano annuale di audit di prodotto e processo garantendo l’esecuzione nei tempi previsti e il relativo follow-up.
Supportare l’assicurazione qualità nella gestione dei fornitori.

Formazione e gestione competenze

Definire il piano di formazione annuale delle risorse, aggiornamento matrici di competenza e job description, in collaborazione con i responsabili di riferimento e l’assicurazione qualità.

Requisiti ed Esperienze Richieste

Diploma o laurea ad indirizzo tecnico-meccanico.
Esperienza di almeno 8-10 anni nell’ambito qualità in stabilimento produttivo.
Provenienza dal settore automotive.
Ottime capacità organizzative, comunicative e gestionali.
Forte orientamento al risultato.
Conoscenza dei processi di pressofusione, lavorazione meccanica e linee di finitura e assemblaggio (titolo preferenziale).
Buona conoscenza della lingua inglese.

Location
Provincia di Brescia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.