Responsabile Qualità - Carta/ Cartotecnica

LHH
Caserta 18-09-2025

Responsabile Qualità - Carta/ Cartotecnica

LHH Caserta 18-09-2025
Riassunto

Località

Caserta

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-09-2025

Descrizione Lavoro

Per azienda cliente, operante nel settore Carta/Cartotecnica siamo alla ricerca di un/a Responsabile Qualità.ResponsibilitiesLa figura, a riporto dell’Amministratore, avrà le seguenti responsabilità:Definire i Piani della Qualità e gli standard qualitativi adeguati all’attività aziendale e alle esigenze della clientela;Garantire il corretto funzionamento delle attività di Controllo Qualità e Assicurazione Qualità;Promuovere all’interno dell’Azienda la cultura della qualità e la puntuale applicazione dei Piani e degli standard di qualità definiti in una logica di miglioramento continuo.Le Attività PrincipaliRedige, revisione e aggiorna i Piani della Qualità in funzione dell’evolvere delle esigenze interne e di mercatoCoordina le attività dell’Assicurazione Qualità nell’elaborazione e definizione delle istruzioni operative, rendendo operative le procedure di competenza del sistema di Gestione della Qualità Aziendale, verificando la corretta attuazione delle attività di competenza (audit interni ed esterni, tempestiva emissione della documentazione afferente il sistema di gestione della qualità aziendale, ecc.)Coordina tutte le attività del Controllo Qualità in merito all’applicazione nei processi produttivi delle procedure di qualità (fogli di lavoro, materie prime, verifiche interne) proponendo azioni correttive formative in caso di difformità, garantendo la corretta implementazione ed attuazione dei Piani di Qualità e dei controlli definitiPartecipa attivamente alla diagnosi e all’individuazione dei difetti di qualità, sia rilevati in azienda che segnalati da consumatori o clienti; gestisce i reclami provenienti dal mercatoCura l’organizzazione e la crescita professionale del team della QualitàPropone anche attraverso l’utilizzo delle azioni preventive e correttive piani di miglioramento dei processi aziendaliSi relaziona con tutte le altre funzioni aziendali per tematiche relative alla qualità dei prodotti/processi, nonché al sistema di gestione della QualitàSi relaziona con Enti pubblici, Istituti Universitari, Enti Certificatori e ditte esterne di servizi in occasione di ricerca, certificazioni, attività ispettive o autorizzatorie per l’AziendaIn coordinamento con il CFO e con il Responsabile Sicurezza e ambiente segue la certificazione ISO 50001Segue, per la parte di competenza, gli adempimenti afferenti al Bilancio di SostenibilitàRedige report periodici e puntuali riguardanti l’andamento della Qualità aziendale (reclami, non conformità, risultati audit, ecc.)Collabora con le funzioni Acquisti nella redazione dei capitolati di acquisto delle materie primeSvolge ogni ulteriore attività opportuna alla corretta esecuzione dei compiti sopra definitiYour ProfileLaurea in discipline tecniche o scientifiche o cultura equivalenteSolida esperienza pregressa di gestione della funzione Qualità maturata in contesti industrialiPreferibile provenienza dal settore cartario/cartotecnicoPadronanza nella gestione e conduzione di sistemi QualitàLeadershipAccuratezzaCapacità analiticheAttitudine al problem solvingBuone capacità relazionaliSede di lavoro: Provincia di Caserta
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.