Responsabile Processi di Reportistica e Assistente Tecnico al Direttore Amministrazione Finanza[...]

Lodi 09-06-2025

Responsabile Processi di Reportistica e Assistente Tecnico al Direttore Amministrazione Finanza[...]

JR Italy Lodi 09-06-2025
Riassunto

Località

Lodi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

09-06-2025

Descrizione Lavoro

Responsabile Processi di Reportistica e Assistente Tecnico al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, lodilodi, ItalyKeyPartners è stata incaricata da Autostrada Pedemontana Lombarda della ricerca di un/a Responsabile Processi di Reportistica e Assistente Tecnico al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo.La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrativa e Finanziaria e avrà una duplice responsabilità: da un lato, la gestione dell’Ufficio Processi di Reportistica, dall’altro il supporto tecnico e operativo al Direttore AFC. La posizione prevede un coinvolgimento diretto in progetti strategici, operazioni straordinarie e nella supervisione di processi contabili, finanziari e di sostenibilità.Principali attivitàSupportare le attività di chiusura contabile periodica e annuale, con particolare focus sulla reportistica destinata ai vertici aziendali;Coordinare consulenti esterni (advisor, revisori, fiscalisti), assicurando l’aggiornamento normativo e l’applicazione delle best practice;Gestire e monitorare i processi legati ai contratti di finanziamento (Senior Loan 1), incluso il presidio degli adempimenti, la raccolta dati e l’interazione con advisor e istituti finanziatori;Elaborare analisi e report gestionali, dati economico-finanziari, analisi scostamenti e aggiornamento dei Piani Economico-Finanziari;Contribuire all’evoluzione del sistema informativo aziendale (SAP), con focus sui cicli operativi e sull’ottimizzazione dei processi della Direzione AFC;Coordinare le attività legate alla redazione e pubblicazione del Report di Sostenibilità;Interagire con gli organi di controllo interni ed esterni e supportare la gestione degli adempimenti amministrativi;Partecipare a progetti speciali e strategici in affiancamento al Direttore AFC.Laurea triennale o specialistica in Economia o discipline affini;Almeno 3 anni di esperienza in società di revisione, consulenza o aziende strutturate nei dipartimenti AFC;Solida conoscenza di principi contabili, economia aziendale, normativa fiscale e amministrativo-contabile (preferibile esperienza in società a partecipazione pubblica);Competenza nei processi di accounting, reporting e finanza di progetto;Ottima conoscenza di SAP e del pacchetto Office (in particolare Excel e Word);Esperienza nell’elaborazione di report di sostenibilità (gradita);Forte senso di responsabilità e integrità;Orientamento al risultato e rispetto delle scadenze;Ottime doti relazionali e comunicative;Capacità di lavorare in team;Precisione e ordine.Si offre un contratto a Tempo Indeterminato.Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR https://www.key-partners.it/privacy-policy-candidates/.
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