Descrizione Lavoro
Responsabile Postvendita di Gruppo (Manager), FoggiaGruppo BrunoFoggia, ItalyFunzione:Gestisce i responsabili assistenza della filiale e i responsabili/team ricambi della filiale per garantire all'azienda il massimo ritorno sull'investimento ottimizzando i processi di assistenza e gestione dei ricambi, assicurando la soddisfazione dei clienti interni ed esterni. Incrementa la redditività dell'assistenza in rapporto alla manodopera e alle vendite dei ricambi, controlla le spese. Ricerca, trattiene e coinvolge efficacemente il personale dei vari reparti.Mansioni principali:Responsabile della creazione di un'esperienza di alto livello per il cliente.Definisce il budget e gli obiettivi annuali per i reparti assistenza e ricambi, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'azienda.Lavora con il responsabile postvendita dei ricambi e delle officine per sviluppare piani di vendita e marketing postvendita.Guida l'attuazione del piano marketing postvendita e delle strategie di vendita, monitorando regolarmente i risultati.Sviluppa, comunica, attua e monitora processi efficaci per i reparti di assistenza e ricambi, con l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente.Identifica e promuove miglioramenti continui nei processi di assistenza e ricambi.Individua nuove opportunità di crescita e sviluppa piani per aumentare le vendite di assistenza e ricambi.Migliora l'efficienza operativa delle strutture, officine mobili e altre risorse.Prepara e analizza report di reparto, utilizzando i dati per promuovere crescita e miglioramento.Gestisce attività di reclutamento, assunzione e sviluppo del personale dei reparti assistenza e ricambi.Supporta i responsabili assistenza e ricambi nella risoluzione di problemi legati agli ordini e reclami clienti.Partecipa attivamente a corsi di formazione aziendali per sviluppare competenze.Mantiene un rapporto professionale positivo con colleghi e clienti, promuovendo il lavoro di squadra e un servizio clienti esemplare.Assicura che l'immagine dell'azienda nella comunità rifletta i valori societari.Competenze e qualifiche:Almeno 5 anni di esperienza in attività dei reparti assistenza e ricambi.Eccellenti capacità di assistenza clienti.Ottime capacità di comunicazione con clienti e team.Capacità di guidare e valorizzare i team.Familiarità con i prodotti John Deere e della concorrenza.Buona comunicazione scritta e orale.Conoscenza dei principi finanziari relativi alle attività di assistenza e vendita.Capacità di analisi e interpretazione di report interni.Competenza nell'uso di applicazioni desktop come Microsoft Office e internet.
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