Descrizione Lavoro
Responsabile Postvendita di Gruppo (Manager), GrottaminardaGruppo BrunoFunzione:Gestisce i responsabili assistenza della filiale e i responsabili/team ricambi per garantire all'azienda il massimo ritorno sull'investimento, ottimizzando i processi di assistenza e gestione dei ricambi per assicurare la soddisfazione dei clienti interni ed esterni. Incrementa la redditività dell'assistenza in rapporto alla manodopera e alle vendite dei ricambi, controlla le spese. Ricerca, trattiene e coinvolge efficacemente il personale dei vari reparti.Mansioni principali:Responsabile della creazione di un'esperienza di alto livello per il cliente.Definisce il budget e gli obiettivi annuali per i reparti assistenza e ricambi, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'azienda per le filiali e all'interno dell’area di competenza.Lavora con il responsabile postvendita dei ricambi e delle officine per sviluppare un piano vendite e marketing postvendita.Guida l'attuazione del piano marketing postvendita e delle strategie di vendita, esegue un monitoraggio regolare per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.Sviluppa, comunica, attua e monitora processi efficaci per i reparti di assistenza e ricambi, con l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente all'interno e all'esterno dell'azienda.Identifica e promuove miglioramenti costanti dei processi relativi ad assistenza e ricambi.Identifica nuove opportunità e sviluppa piani fattibili per far crescere la vendita di assistenza e ricambi.Identifica e migliora l'efficienza operativa delle strutture, delle officine mobili e di altre risorse.Prepara e analizza i report del reparto assistenza; utilizza i dati per promuovere crescita e miglioramento.Gestisce le attività di reclutamento, assunzione e sviluppo dei dipendenti per i responsabili assistenza e ricambi della filiale.Supporta i responsabili assistenza e ricambi nel risolvere problemi legati agli ordini e nella gestione dei reclami dei clienti.Cerca e partecipa proattivamente a corsi di formazione sponsorizzati dall'azienda, allo scopo di sviluppare e perfezionare le proprie competenze.Mantiene un rapporto di lavoro positivo e professionale con i colleghi, gli addetti alla gestione e all'assistenza, con un impegno costante nel lavoro di squadra e nel fornire un servizio clienti esemplare.Assicura che la reputazione e l'immagine dell'azienda nella comunità siano coerenti con i valori chiave della società.Competenze e qualifiche:Almeno 5 anni di esperienza in attività dei reparti assistenza e ricambi.Eccellenti capacità di assistenza ai clienti.Ottime capacità di comunicazione con clienti e subordinati.Capacità di guidare team e valorizzare le persone.Familiarità con i prodotti John Deere e della concorrenza.Buona capacità di comunicare, in forma scritta e orale, con gruppi e singoli.Ottima conoscenza dei principi finanziari relativi alle attività dei reparti assistenza e vendita.Capacità di analisi e interpretazione di report interni.Competenza nell'utilizzo di applicazioni desktop standard come Microsoft Office e funzioni internet.
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