Descrizione Lavoro
Tailor&Fox – your HR Business Partner - per una realtà multinazionale impegnata nel settore metalmeccanico / impiantistica, per il potenziamento della propria struttura interna, ci ha incaricati di ricercare una figura di :RESPONSABILE POST-VENDITALa figura si occuperà principalmente delle seguenti attività :Gestione del servizio clienti : Coordinare le attività manutentive, ordinarie e straordinarie, su mezzi robotizzati, assicurando un'assistenza tempestiva in loco e da remoto.Gestione dei reclami : Rispondere in modo efficace e puntuale ai reclami dei clienti, collaborando con altri reparti interni per individuare soluzioni soddisfacenti. Garantire, se richiesto, un servizio di reperibilità extralavorativa.Coordinamento riparazioni e sostituzioni : Gestire le richieste relative a prodotti difettosi o danneggiati, collaborando con il team tecnico e i fornitori per assicurare interventi rapidi ed efficaci.Formazione del team post-vendita : Garantire un'adeguata preparazione del personale sulle policy aziendali, sui prodotti e sui processi post-vendita, al fine di assicurare un servizio di qualità e una comunicazione coerente con il cliente.Analisi e reporting : Monitorare indicatori chiave e redigere report periodici per individuare trend, criticità e opportunità di miglioramento.Collaborazione interdipartimentale : Lavorare a stretto contatto con produzione, logistica, marketing e altri dipartimenti per una gestione efficace delle problematiche post-vendita.Sviluppo e innovazione del servizio : Esplorare nuove opportunità per potenziare il servizio post-vendita, valutando l’introduzione di soluzioni o tecnologiche volte a migliorare l’esperienza cliente.Gestione del budget : Pianificare e supervisionare il budget del dipartimento post-vendita, ottimizzando l’uso delle risorse per garantire efficienza e qualità del servizio.Diploma e / o Laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnicoEsperienza di almeno 10 anni nella gestione del Post Vendita / ServiceGradita l’esperienza in ambito Veicoli Industriali con elementi di automazione;Gradita conoscenza della lingua inglese per rapporti anche con clienti esteri;Comprovata capacità di gestire un team di lavoro (circa 15 risorse) e di migliorarne i processi al fine di raggiungere gli obiettivi;Forte orientamento al cliente e motivazione al raggiungimento degli obiettivi.Contratto : tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienzaSede di lavoro : Provincia di Reggio EmiliaCreare un avviso di lavoro per questa ricercaResponsabile • Reggio nell'Emilia, Italia
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