RESPONSABILE POST-VENDITA & MANUTENZIONI

Noventa di Piave 24-10-2025

RESPONSABILE POST-VENDITA & MANUTENZIONI

Simeon Structure & Facade System Noventa di Piave 24-10-2025
Riassunto

Località

Noventa di Piave

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

RESPONSABILE POST-VENDITA & MANUTENZIONI (Facciate d'Architettura)
Realizziamo le città del domani affiancando architetti e investitori per trasformare idee creative in opere architettoniche funzionali, operando a livello internazionale con sedi in Italia, Parigi e New York.
Siamo il business partner affidabile per lo studio, lo sviluppo e la messa in opera di facciate e strutture in acciaio, alluminio e vetro. Con Simeon il cliente trova risposte concrete a problemi complessi, grazie ad un team di persone fortemente appassionate e dall’animo internazionale, capaci di adattarsi alle culture e ai contesti in cui operano, trovando nella diversità una forza e portando l’esperienza italiana nel mondo.
L’OPPORTUNITA’
Per i nostri cantieri ricerchiamo un Responsabile post-vendita & manutenzioni:
La risorsa verrà inserita all’interno dell’area PM a diretto riporto del PMO.
La risorsa si occuperà di gestire il intero ciclo di vita post-consegna dei nostri progetti. Sarà il punto di contatto principale tra l'azienda e il Cliente (general contractor, proprietari, consulenti tecnici) per tutte le tematiche relative a garanzie, manutenzioni e assistenza ed avrà la responsabilità di coordinare il personale di manutenzione, gestire i contratti con i clienti e con i fornitori esterni.
Si occuperà della pianificazione degli interventi, garantendone la conformità alle norme di sicurezza e ai requisiti interni di qualità.

Gestione Tecnica Post-Vendita: Analizzare e diagnosticare le non-conformità o i malfunzionamenti delle facciate (alluminio, vetro, meccanismi di movimentazione, ecc.) in collaborazione con l'Ufficio Tecnico interno.
Pianificazione e Supervisione: Organizzare e coordinare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestendo direttamente le squadre tecniche (interne o esterne) e rispettando i budget assegnati.
Gestione Contrattuale e Commerciale: Discutere, redigere e negoziare contratti di manutenzione (preventivi, capitolati) con Clienti e fornitori, massimizzando il potenziale commerciale del servizio post-vendita.
Coordinamento Internazionale: Interfacciarsi quotidianamente con clienti, fornitori e subappaltatori esteri (in tutti i mercati in cui l’azienda opera), gestendo le comunicazioni e le negoziazioni in lingua.
Reporting: Monitorare e rendicontare lo stato delle garanzie e delle attività di manutenzione alla Direzione, analizzando i KPI di settore.
Laurea in Ingegneria (Edile, Meccanica) o Architettura, o Diploma tecnico con solida esperienza equivalente.
Esperienza di almeno 3-5 anni nella gestione di commesse, cantiere o assistenza tecnica, preferibilmente nel settore dell'involucro edilizio, serramenti o costruzioni.
Padronanza fluente della lingua INGLESE (scritta e parlata).
Padronanza fluente della lingua FRANCESE (scritta e parlata).
Eccellenti capacità di negoziazione e discussione con interlocutori di alto livello (Clienti e Fornitori).
Spiccate capacità di problem solving e gestione dello stress.
Leadership e capacità di coordinare e motivare squadre tecniche.
Leadership e lavoro in team;
Capacità relazionali e comunicative;
Organizzazione e pianificazione;
Problem‑solving e capacità decisionale;
Orientamento al risultato;

Lavorare in Simeon significa collaborare ogni giorno con un team internazionale che opera con il più alto livello di professionalità, in cui il singolo individuo trova spazio per possibilità di crescita personale e l’occasione di contribuire ad un grande progetto che mira all’eccellenza in un settore fortemente innovativo e dinamico.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.