Responsabile PMO

Venezia 03-10-2025

Responsabile PMO

Chaberton Professionals Venezia 03-10-2025
Riassunto

Località

Venezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-10-2025

Descrizione Lavoro

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un Responsabile PMO per conto di primario gruppo multinazionale operante nel settore alimentare.Descrizione della posizioneIl/La candidato/a ideale sarà la figura che sovrintende e coordina tutte le attività di gestione progetto/investimenti tecnologici.Costituisce il collegamento tra la visione strategica CdA e la realizzazione operativaAssicura che i progetti/investimenti siano gestiti in modo efficace e in linea con gli obiettivi aziendali.AttivitàIn sinergia con le funzioni della Direzione Operation partecipa all’identificazione e progetti investimento e partecipa alla definizione delle priorità secondo linee guida aziendaliDà attuazione ai progetti approvatiControlla investimenti (tempi, capex, costi, saving, payback)Verifica performance progetti (analisi ex post, review fine progetto)Gestisce i progetti, includendo la definizione degli obiettivi, la pianificazione delle attività, la stima dei tempi e dei costi, e l’allocazione delle risorse.Identifica e gestisce i rischi di progetto, includendo la previsione di potenziali problemi, l’attuazione di misure di mitigazione e l’adattamento del piano di progetto in risposta ai cambiamentiCoordina e gestisce le relazioni tra progetti, programmi e portfolio all’interno dell’organizzazione, assicurandosi che le attività siano allineate agli obiettivi strategici;Coordina i Project ManagerIn sinergia con il controllo di gestione svolge l’analisi finanziaria e predispone report finanziari dei progettiOrganizza i flussi di lavoro raccomandando eventuali azioni correttive, inclusa la possibile interruzione dei progetti non più allineati agli obiettiviAssicura gestione documentaleAssicura rispetto delle specifiche, delle best practice e standard organizzativi nell’esecuzione dei progetti e dei programmi;Promuove i processi di apprendimento e miglioramento continuoCollabora con gli altri dipartimentiRaccoglie ed integra le informazioni provenienti da diversi progetti e programmi per valutare l’avanzamento e l’efficacia delle iniziative rispetto agli obiettivi aziendali.CompetenzeLaurea in discipline economiche e esperienza o master post-laurea in project managementSolida comprensione delle principali metodologie di gestione progettiConoscenza approfondita dei principi e delle tecniche di controllo dellaConoscenza strumenti di budgeting e controllingCompetenze in business analysis, che gli permettano di comprendere le esigenze del business, di definire i requisiti di progetto e di tradurre la strategia aziendale in azioni di progetto concrete.Riporta alla Presidenza/Direzione GeneraleSi richiede provenienza da società di revisione o aziende produttive con esperienza di almeno 5 anni in incarichi di controller con particolare attenzione alla parte di investimenti.sede di lavoro: Provincia di Venezia
#J-18808-Ljbffr

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