Responsabile Paghe

Gela 22-05-2025

Responsabile Paghe

JR Italy Gela 22-05-2025
Riassunto

Località

Gela

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-05-2025

Descrizione Lavoro

CoreAdvisor seleziona per prestigiosa azienda cliente un Responsabile pagheSupportare la rilevazione, la verifica, l’elaborazione e la quadratura delle presenze mensili;Gestire trasferte e note spese;Gestire l’archivio (Es. tenuta ed aggiornamenti dei fascicoli dei dipendenti, tenuta libri istituzionali del personale, tenuta documentazione enti assistenziali, previdenziali ed assicurativi, policy aziendali etc.);Raccogliere e verificare la documentazione utile all’elaborazione degli adempimenti mensili e annuali (F24, CU, 770, ecc.);Raccogliere, elaborare e trasmettere allo studio esterno di elaborazione paghe le informazioni che hanno impatto sul cedolino (TFR, detrazioni, bonus, malattie ecc.);Gestire, attraverso il provider dei servizi amministrativi del personale, le comunicazioni e la documentazione con gli Enti assicurativi e previdenziali;Monitorare le scadenze periodiche riferendo ai Responsabili gerarchici e di funzione, gestendo i relativi adempimenti anche amministrativi;Gestire le pratiche di assunzione (predisporre la contrattualistica), cessazione e trasformazione dei rapporti di lavoro, assicurando il rispetto degli adempimenti normativi e la gestione delle pratiche amministrative;Gestire le comunicazioni obbligatorie agli enti per quanto riguarda l'instaurazione, la trasformazione e la cessazione del rapporto di lavoroElaborare report e analisi datiPredisporre analisi e reportistiche gestionali periodiche a supporto degli stakeholders interni (HRBP, line manager)Gestire le anagrafiche nei software gestionali aziendaliCoordinamento con il provider esterno per tutte le attività legate ai processi payrollGestire le richieste amministrative dei dipendenti;Gestire le pratiche di onboarding del nuovo personale;Consulenza interna ai dipendenti su questioni amministrative, contrattuali e normativeSupportare il site manager per quanto riguarda lettere di contestazione e provvedimenti disciplinari;Svolgere piccole attività di segreteria.La/il nostra/o candidata/o ideale è appassionata/o del mondo AFC e ha i seguenti requisiti:Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni all’interno di studi professionali o aziende strutturate e complesse;Studi di ragioneria, o laurea in discipline giuridiche, economiche o equivalenti;Buona conoscenza di almeno un gestionale per la gestione delle presenze e la gestione del personale (presenze, permessi, ferie, trasferte, note spese, statistiche);Ottima padronanza del pacchetto Office e dei principali tool informatici (Outlook, Webex, Teams, etc..);Precisione, puntualità e capacità di gestione delle priorità e delle scadenze;Ottimo standing, doti relazionali e comunicative;Attitudine al problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo;Volontà di crescere e misurarsi in un contesto dinamico e professionale che ambisce a raggiungere alti standard di servizio;Tipo di impiego, retribuzione e benefitIl pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza maturata e alle competenze.Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, garantendo i diritti di cui al Regolamento EU 2016/679 (GDPR) sulla tutela della Privacy
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