Responsabile Nazionale 3PL

Parma 03-07-2025

Responsabile Nazionale 3PL

Red Marketing Agency Parma 03-07-2025
Riassunto

Località

Parma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-07-2025

Descrizione Lavoro

Una realtà solida e ben radicata nel panorama nazionale, attiva nell’ambito dei servizi integrati rivolti a imprese private ed enti pubblici, è alla ricerca di un* Responsabile delle Operations per la propria Divisione Logistica. Il ruolo si colloca all’interno di una funzione chiave e prevede la piena responsabilità nella direzione e nel coordinamento di attività legate alla gestione operativa dei servizi logistici appaltati.La selezione è rivolta a candidati con esperienza consolidata nella logistica conto terzi, con una specializzazione marcata nella gestione di magazzini e dei servizi di facility management. Non rappresentano elemento prioritario esperienze maturate prevalentemente in ambito trasporti o logistica intermodale, in quanto la posizione si focalizza sulla componente operativa dei servizi logistici stabili e strutturati presso il cliente.La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con i coordinatori e i tecnici presenti sul territorio, contribuendo attivamente all’ottimizzazione dei processi, al miglioramento continuo e alla coerenza nell’erogazione dei servizi.Il profilo ideale possiede:Esperienza significativa nella direzione di attività logistiche complesse, maturata preferibilmente in ambienti conto terzi o in appalti pubblici/privatiCompetenza nell’organizzazione e nel monitoraggio operativo di strutture dislocate sul territorioCapacità di analizzare dati produttivi e indicatori di performance, traducendoli in azioni correttiveAttitudine alla guida di team multidisciplinari e alla gestione di relazioni interfunzionaliSpiccato orientamento al risultato, autonomia decisionale e capacità di visione strategicaEccellenti doti comunicative e spirito collaborativoDisponibilità a gestire in prima persona fasi critiche, avviamenti o riorganizzazioni del servizioUna realtà solida e ben radicata nel panorama nazionale, attiva nell’ambito dei servizi integrati rivolti a imprese private ed enti pubblici, è alla ricerca di un* Responsabile delle Operations per la propria Divisione Logistica. Il ruolo si colloca all’interno di una funzione chiave e prevede la piena responsabilità nella direzione e nel coordinamento di attività legate alla gestione operativa dei servizi logistici appaltati.La selezione è rivolta a candidati con esperienza consolidata nella logistica conto terzi, con una specializzazione marcata nella gestione di magazzini e dei servizi di facility management. Non rappresentano elemento prioritario esperienze maturate prevalentemente in ambito trasporti o logistica intermodale, in quanto la posizione si focalizza sulla componente operativa dei servizi logistici stabili e strutturati presso il cliente.La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con i coordinatori e i tecnici presenti sul territorio, contribuendo attivamente all’ottimizzazione dei processi, al miglioramento continuo e alla coerenza nell’erogazione dei servizi.RequisitiIl profilo ideale possiede:Esperienza significativa nella direzione di attività logistiche complesse, maturata preferibilmente in ambienti conto terzi o in appalti pubblici/privatiCompetenza nell’organizzazione e nel monitoraggio operativo di strutture dislocate sul territorioCapacità di analizzare dati produttivi e indicatori di performance, traducendoli in azioni correttiveAttitudine alla guida di team multidisciplinari e alla gestione di relazioni interfunzionaliSpiccato orientamento al risultato, autonomia decisionale e capacità di visione strategicaEccellenti doti comunicative e spirito collaborativoDisponibilità a gestire in prima persona fasi critiche, avviamenti o riorganizzazioni del servizioResponsabilità principaliSovrintendere all’esecuzione operativa dei contratti di logistica in essereCoordinare le risorse tecniche operative presenti nelle varie sedi sul territorio nazionaleAnalizzare report gestionali e monitorare costantemente tempi, costi e qualità del servizioGuidare e implementare azioni di efficientamento e innovazione dei processiInterfacciarsi con la Direzione Tecnica per l’avvio di nuovi contratti o ristrutturazioni operativeFavorire la crescita professionale del personale e promuovere la diffusione di buone pratichePartecipare alla definizione degli standard operativi e alla revisione dei modelli organizzativi in base a esigenze evolutiveBenefitsL’azienda mette a disposizione:Programmi strutturati di formazione e aggiornamento professionale, con percorsi di crescita individualeAccesso a un sistema di welfare aziendale articolato: convenzioni, agevolazioni, strumenti per il benessere e iniziative culturaliContratto e inquadramento da definire sulla base delle competenze acquisite e dell’esperienza pregressaContesto dinamico, aperto all’innovazione e orientato al miglioramento continuo, con un forte investimento nel capitale umanoRubiera, Emilia-Romagna, Italy 1 week agoGattatico, Emilia-Romagna, Italy 1 week agoPoviglio, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks agoReggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks agoFiorenzuola d’Arda, Emilia-Romagna, Italy 3 months agoReggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 week agoReggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks ago
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.