Descrizione Lavoro
Azienda in forte espansione, per ampliamento del suo organico, apre le selezioni per unResponsabile Marketing e Comunicazione d'aziendaRequisiti:Laurea o diploma con indirizzo in Marketing (preferibile un Master in Web Marketing)Ottima conoscenza della lingua inglese (preferibile anche di altre lingue straniere)Minimo 3 anni di esperienza in analoga posizionePrincipali attività:Progettare strategie comunicative efficaci e realizzare campagne di comunicazione offline e online per promuovere e rafforzare l'immagine aziendale o del brand, in linea con la vision e la mission aziendaliAggiornamento e sviluppo dei contenuti dei siti internet aziendaliGestione degli strumenti digitali (es. newsletter)Gestione e aggiornamento dei principali social media: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube; diffusione dei contenuti sui canali online e socialOrganizzazione di eventiScrittura di contenuti, testi e comunicazioniMonitorare la risposta del pubblico alle strategie adottate, valutarne l'efficacia e apportare modifiche se necessarioRappresentare l'azienda in occasioni pubbliche, eventi e conferenze stampa, incontrando clienti, investitori, partner, giornalisti e influencerVerifica del rispetto delle normative sulla protezione dei dati (copyright e data protection)Gestione dei rapporti con agenzie di stampa, grafica, ecc.Gestione dei contratti pubblicitari, valutando nuove opportunità e curando quelli esistenti (scadenze, rinnovi, modifiche)Preparazione di report sull'attività svolta da presentare alla direzione con scadenze regolariL’annuncio è rivolto a personale di entrambi i sessi ai sensi del D.lgs. 198/2006.Inviare il CV completo in formato PDF.Contratto di lavoro: Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr