Descrizione Lavoro
Jefferson Wells, ricerca per conto di realt e0 operante nel settore automotive un/una Digital Marketing Manager con sede Catania.Descrizione del ruoloPer importante azienda del settore del automotive, specializzata nella progettazione e produzione, cerchiamo un/una Digital Marketing Manager con esperienza nella gestione di strategie digitali e social media, in grado di supportare la crescita e la visibilit e0 online dellazienda. La figura avr e0 un ruolo attivo nello sviluppo, implementazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie, nella gestione dei canali social, nella creazione di contenuti digitali e nel coordinamento di risorse esterne (agenzie e freelance).Responsabilit e0 principaliPianificazione, ottimizzazione di campagne Advertising su Meta Ads e Google Ads, coordinate insieme allagenzia Marketing esterna.Gestione dei canali social aziendali (creazione contenuti, copywriting, piani editoriali, community management).Analisi delle performance delle campagne e dei social tramite tool di analytics (Google Analytics, Meta Business Suite, ecc.).Collaborazione con il team marketing e commerciale per definire strategie digitali coerenti con gli obiettivi aziendali.Supporto nella creazione di contenuti grafici tramite Photoshop, Canva o software similari.Gestione operativa di attivit e0 di email marketing, landing page e automazioni base.Conoscenze di base di programmazione (HTML/CSS/JS) utili per modifiche su sito web o landing page. (Gradita esperienza con Shopify)Attivit e0 di SEO on-page e off-page di base e supporto nella gestione del sito web.Coordinamento e supervisione di agenzie e freelance esterni (grafici, copywriter, media agency, ecc.).Monitoraggio trend digitali e individuazione di nuove opportunit e0 di crescita online.Coordinare lgenzia esterna che sviluppa la brand Identity e lrt director.Garantire coerenza di messaggi e contenuti in linea con i valori aziendali.Supervisionare il customer care di una persona.Fare da punto di raccordo tra clienti, operativit e0 interna e agenzia esterna.Assegnare attivit e0, monitorare obiettivi e risultati.Interfacciarsi con direzione aziendale anche attraverso report periodici.RequisitiLaurea in MarketingEsperienza comprovata (5 anni) in Digital Marketing e Social Media Management.Ottima conoscenza di Meta Ads e buona conoscenza di Google Ads.Capacit e0 di utilizzo di tool di analytics e interpretazione dei dati per il miglioramento delle performance.Conoscenza di Photoshop, Canva e altri strumenti di grafica digitale.Competenze base di programmazione web (HTML, CSS, Javascript preferibile).Conoscenza di CMS (es. WordPress, Shopify) e principi di SEO.Esperienza nella gestione di agenzie e collaboratori esterni.Spiccate capacit e0 organizzative, orientamento ai risultati e creativit e0.Buona padronanza della lingua inglese.Capacit e0 di gestire team e coordinamento esterno.Plus apprezzatiCertificazioni Google Ads / Meta Ads.Esperienza con piattaforme di marketing automation e CRM.Sede di lavoro: Catania
#J-18808-Ljbffr