Descrizione Lavoro
Kekyjob, società di Head Hunting, per suo cliente, importante realtà italiana nella salvaguardia e gestione di beni culturali, artistici ed ambientali, cerca per un Bene sito in Liguria, provincia di La Spezia, un/una responsabile che si occupi della gestione del Bene, di avviare e coordinare le attività ordinarie di apertura al pubblico, sviluppo, valorizzazione e promozione del sito.Il ruolo prevede in particolare le seguenti principali responsabilità:Coordinare le attività propedeutiche all’avviamento del Bene, interfacciandosi con le funzioni centraliDefinire e sviluppare i piani triennali, bilanciando gli obiettivi di gestione e marketing con quelli di valorizzazione culturale e paesaggistica/naturalistica, nel rispetto delle esigenze di tutela e conservazioneRedigere e gestire il budget annuale del Bene interfacciandosi con le funzioni interne coinvolteSviluppare e rafforzare relazioni e sinergie con gli enti istituzionali e gli stakeholders del territorio, per radicare e promuovere il Bene e contribuire ad aumentare notorietà, reputazione e diffusione della missione della realtàProporre e promuovere, secondo linee guida e con la consulenza delle funzioni centrali, un’offerta di eventi e attività culturali legate alla vocazione culturale del luogo e nel rispetto delle sue caratteristiche e funzioni, declinandole sui diversi segmenti di visitatoriSviluppare iscrizioni, visitatori e proventi per garantire la sostenibilità economica del BeneCoordinare e favorire lo sviluppo del personale del BeneGarantire gli specifici standard di tutela, conservazione e manutenzione del BeneRequisiti: il candidato ideale:Esperienza di gestione manageriale di circa 3 anni nel settore culturale e/o di aree naturalistiche/paesaggistiche oppure significativa esperienza professionale di valorizzazione culturale in campo museale e/o territoriale/paesaggistico (Musei, Fondazioni, Associazioni Culturali, Enti)Laurea in Management dei Beni culturali e affiniBen radicato nel tessuto territoriale di riferimentoCompetenze e capacità personali:Ottima capacità relazionale, di negoziazione e networking, abilità nel gestire gli stakeholdersConoscenza e utilizzo di strumenti di budgeting e project managementOttima capacità organizzativa, elevato livello di problem solving e visione d’insiemeBuone doti di leadership e capacità di gestione della squadraBuona conoscenza della lingua ingleseAttitudini:Inclinazione personale ad operare in ambito culturale e naturalisticoCura e attenzione ai dettagli, comprensione del contesto e proattivitàPredisposizione ad operare in ambienti lavorativi complessiAltre informazioni:Sede di lavoro: Liguria (provincia di La Spezia)Data di inizio: 2025Inquadramento: CCNL commercio, full time, inquadramento da valutare in base al profilo. Previsti buoni pasto per i giorni di lavoro in presenza.Chi fosse interessato/a può inviare la sua candidatura con allegato CV a anna.sala@kekyjob.comIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale
#J-18808-Ljbffr