Responsabile front office

Rho 06-12-2025

Responsabile front office

Iziwork SpA Rho 06-12-2025
Riassunto

Località

Rho

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

Iziwork è un’agenzia digitale per il lavoro che ti aiuta a trovare il ruolo giusto in modo semplice e veloce.
Descrizione posizione
Per importante realtà nel settore energetico stiamo ricercando un/una Addetto/a Front Office e Customer Service da inserire nel proprio sportello territoriale. La risorsa sarà il volto dell'azienda e il punto di riferimento principale per i nostri clienti, gestendo richieste di assistenza e, con un orientamento proattivo, proponendo le soluzioni energetiche più adatte alle loro esigenze.
Cerchiamo una persona con ottime capacità comunicative, empatia e un marcato spirito commerciale, desiderosa di contribuire attivamente alla soddisfazione del cliente e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Le Tue Responsabilità Principali

L'Addetto/a Front Office sarà responsabile delle seguenti attività:
Accoglienza e Gestione Clienti: Ricevere e gestire i clienti presso lo sportello, offrendo supporto per ogni tipo di richiesta (nuovi contratti, volture, subentri, disdette, informazioni su bollette, ecc.).
Assistenza e Problem Solving: Fornire assistenza puntuale e professionale, risolvendo problematiche e dubbi relativi a forniture, consumi e servizi.
Attività Commerciale Proattiva: Presentare e promuovere attivamente le nuove offerte commerciali (tariffe, servizi a valore aggiunto) ai clienti in ingresso, individuando opportunità di cross-selling e up‑selling.
Gestione Pratiche: Inserire e aggiornare le pratiche nel sistema gestionale CRM/Billing, garantendo la correttezza dei dati.

Tasso di lavoro:

Giornata lavorativa

Retribuzione e Benefit
Compenso: 25.000 € - 28.000 € all’anno38 ore settimanaliBenefits:Buoni pasto + Bonus al raggiungimento degli obiettivi
Prerequisiti

Esperienza Precedente: Precedente esperienza (anche minima) in ruoli a contatto con il pubblico (Front Office, Retail, Settore Assicurativo/Bancario) o in ruoli con implicazioni commerciali/di vendita.
Competenze Commerciali: Forte orientamento al cliente e al risultato, con una naturale propensione alla proposizione commerciale e al raggiungimento di obiettivi.
Doti Comunicative: Ottime capacità relazionali, chiarezza espositiva e capacità di ascolto attivo.
Digital Skills: Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e dimestichezza con l'uso di software gestionali/CRM.
Flessibilità e Resistenza allo Stress: Capacità di gestire picchi di lavoro e situazioni complesse con cortesia e professionalità.
Conoscenza del Settore (Plus): La conoscenza del mercato libero dell'energia elettrica e del gas sarà considerata un elemento preferenziale


Esperienza: Almeno 1 mese

Certificati richiesti

Nessun certificato richiesto

Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016
#J-18808-Ljbffr

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