Responsabile enoturismo e ospitalità

Lipari 24-10-2025

Responsabile enoturismo e ospitalità

Tenuta di Castellaro Lipari 24-10-2025
Riassunto

Località

Lipari

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Hospitality Manager Tenuta di Castellaro Lipari Isole Eolie
La risorsa, affiancata dall’attuale manager delle attività enoturistiche e di ospitalità della cantina, si occuperà delle seguenti attività:

definizione delle esperienze, delle degustazioni e dei menù del Bistrot da proporre in cantina;
sviluppo e aggiornamento costante degli strumenti (sistemi di prenotazione) e dei supporti (immagini e contenuti sito web, brochure, ecc…) necessari alla comunicazione e promozione delle attività;
ricerca, selezione, formazione della squadra di collaboratori;
coinvolgimento nelle attività di comunicazione e marketing della cantina (piano editoriale blog/sito, social, campagne di NL; attività di PR su giornalisti e guide) gestite da una risorsa interna coadiuvata da un’agenzia di comunicazione esterna;
gestione in prima persona dell’accoglienza, delle degustazioni, del Bistrot e delle visite guidate in vigna e cantina e coordinamento dello staff;
gestione delle prenotazioni e registrazione degli ospiti;
organizzazione degli spazi e del materiale necessario allo svolgimento delle attività quotidiane;
gestione del wine-shop aziendale;
servizio prima colazione, pranzo e cena per gli ospiti del Resort, servizio degustazioni ed eventi in coordinamento con addetti alle attività enoturistiche, servizio pranzo e cena in funzione dagli orari di apertura del Bistrot;
pulizia e sanificazione della zona destinata alle attività di ristorazione e degustazione; lavaggio di stoviglie, pentole e utensili di cucina; pulizia e sanificazione delle residenze in coordinamento con la governante.

Caratteristiche del profilo:

qualifica di sommelier o equivalente;
conoscenza fluente della lingua italiana e inglese;
capacità di comunicazione in pubblico anche in lingua straniera;
predisposizione al lavoro di team;
adeguato standing personale e culturale rispetto al ruolo ricoperto;
orientamento all’ospitalità e all’accoglienza e massima attenzione alla soddisfazione del cliente;
massima flessibilità sugli orari e giorni di lavoro in particolare nei periodi di alta stagione;
esperienza pregressa in ruoli analoghi;
passione per il mondo vitivinicolo e turistico;
serietà, umiltà, proattività, voglia di crescere nel ruolo e orientamento al problem solving;

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.