Responsabile di Sede

Lamezia Terme 25-06-2025

Responsabile di Sede

Gruppo Bruno Lamezia Terme 25-06-2025
Riassunto

Località

Lamezia Terme

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

25-06-2025

Descrizione Lavoro

Responsabile della redditività globale e delle performances della sede nonché del raggiungimento degli obiettivi definiti dal business plan, con il compito di soddisfare le aspettative di tutti gli stakeholder (proprietà, clienti e dipendenti). È responsabile dell'esperienza cliente e della soddisfazione dei dipendenti della sede. Esercita la leadership necessaria alla valutazione, all'assegnazione e alla gestione delle risorse umane, materiali e finanziarie per la sede. Lavora per ottimizzare la redditività aziendale e garantire lo sviluppo personale e professionale dei collaboratori con il fine ultimo della massima soddisfazione del cliente.Può ricoprire altre cariche di responsabilità all'interno della concessionaria.Mansioni principali:1. Implementa il business plan per ottenere le massime prestazioni finanziarie in termini di vendite, budget e controllo dei costi, come indicato dagli obiettivi per la sede specifica.2. Sviluppa e cura le relazioni con tutti i clienti, nuovi e già acquisiti, risolvendo eventuali problematiche.3. Promuove un'efficace comunicazione all'interno dei vari reparti e in tutta la sede, anche attraverso regolari riunioni dei responsabili di reparto e dei dipendenti.4. Diffonde la mission, la vision, i principi e i valori della concessionaria all'interno della sede di sua competenza.5. Comunica con gli altri responsabili di punti vendita per applicare migliori prassi e processi coerenti tra tutti i reparti dell'azienda.6. Supporta i responsabili del gruppo nell'implementazione di modifiche, processi e politiche generali nei vari reparti della sede di sua competenza.7. Garantisce il successo della pianificazione e attuazione di eventi e attività di marketing.8. Supervisiona la sicurezza, le attività di manutenzione e l'immagine professionale della struttura e delle relative pertinenze.9. Contribuisce alle attività di selezione, sviluppo, coaching, valutazione e supervisiona l'efficacia del team di gestione e degli altri collaboratori del punto vendita.Competenze e qualifiche:– Esperienza nella gestione delle problematiche principali dei clienti.– Capacità di guidare e motivare i collaboratori.– Solide competenze di analisi, pianificazione commerciale, risoluzione dei problemi e grande capacità comunicativa.– Conoscenza dei parametri finanziari, esperienza di marketing e profonda comprensione delle attività legate ad assistenza, ricambi e vendite.
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