Responsabile di Salone BYD

Vicenza 20-10-2025

Responsabile di Salone BYD

Gruppo Barchetti Vicenza 20-10-2025
Riassunto

Località

Vicenza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-10-2025

Descrizione Lavoro

Per la nostra sede di Vicenza siamo alla ricerca di un/a Responsabile di Salone BYD.
La figura avrà la responsabilità di coordinare, collaborare e motivare la forza vendita con lo scopo di raggiungere gli obbiettivi commerciali e finanziari redatti periodicamente nei “Sales Planning”. Inoltre, si occuperà di gestire, mantenere e ampliare il proprio portafoglio clienti attraverso strategie di marketing e gestione del team di Consulenti alle Vendite per fidelizzare l’acquirente.
Le principali attività da svolgere saranno:

Effettuare costantemente scouting di mercato, raccogliendo informazioni su fornitori e prodotti e intercettando progetti industriali che impattano sul proprio business.
Prefissare e raggiungere gli obiettivi di fatturato, definire il piano commerciale, condurre analisi di mercato sul prodotto, sul posizionamento rispetto ai competitors e intuire i cambi di trend nel settore;
Gestire, guidare, informare e motivare i propri Collaboratori, in modo da raggiungere gli obiettivi prestabiliti dalla Casa Madre e dell’Azienda;
Assicurare l’attuazione di metodologie di lavoro da parte di tutti i collaboratori, occuparsi della formazione degli stessi e, secondo necessità, richiamarli o premiarli;
Monitorare costantemente attraverso dashboard i KPI dei Consulenti alle Vendite e le recensioni della clientela rispetto all’esperienza d’acquisto;
Analizzare e sviluppare le richieste di intervento Service valutando l’eventuale coinvolgimento del Team leader e del Service Manager;
Assicurare un utilizzo ottimale dello Showroom con offerte mirate e la vendita di prestazioni di Service per far percepire il Servizio erogato come il migliore;
Sviluppare e mantenere una rete di relazioni professionali, che consenta di ottenere informazioni, di influenzare decisioni e creare partnership;
Costruire un sistema di lobbying professionale, integrando diversi soggetti e stakeholders, accomunati da interessi comuni e mossi da logiche di partnership;
Il responsabile scelto verrà coinvolto nelle operazioni commerciali della propria squadra.

Requisiti e competenze ricercate:

Orientamento al cliente;
Profonda conoscenza del prodotto;
Capacità di organizzazione e controllo;
Tolleranza allo stress;
Determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
Innovazione e creatività;
Senso etico;
Predisposizione al teamworking.

Cosa offriamo:

Inserimento diretto in azienda, all'interno di un team solido e strutturato che fornirà supporto alla risorsa nello svolgimento delle sue mansioni;
Livello e trattative economiche da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto;
Formazione interna e aggiornamento in ambito commerciale, finanziario e delle piattaforme digitali per favorire l'acquisizione e il consolidamento delle skills professionali;
Auto Aziendale.

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