Descrizione Lavoro
Luogo di lavoro: Lecce
Per conto di importante azienda, parte di un Gruppo industriale di recente costituzione e in forte crescita, operante nel settore metalmeccanico di precisione, ricerchiamo un/a Responsabile di Produzione. L’azienda è specializzata nella produzione di utensili speciali, come quelli in PCD, CBN e metallo duro, destinati a lavorazioni ad alta tecnologia. La risorsa avrà il ruolo di Responsabile di Produzione con la missione di incrementare l’efficienza dell’intero stabilimento produttivo. Dovrà monitorare e migliorare il flusso di lavoro, valutare gli ambiti nei quali apportare miglioramenti organizzativi e assicurare la continuità operativa in un’ottica di efficientamento continuo.
Principali Responsabilità
Pianificazione e Ottimizzazione: Pianificare e organizzare le risorse aziendali, monitorando l’andamento della produzione per assicurare il rispetto delle date di consegna delle commesse.
Miglioramento dei Flussi: Valutare e migliorare l’organizzazione, l’utilizzo delle risorse e i flussi operativi tra il reparto di Produzione, l’Ufficio Tecnico e il settore Logistico.
Gestione e Reporting: Essere il punto di riferimento per la Direzione, garantendo un rendiconto quotidiano dello stato di avanzamento delle commesse e partecipando attivamente alla risoluzione dei problemi e al miglioramento organizzativo.
Sviluppo Strategico: Ipotizzare nuovi scenari produttivi e organizzativi (anche mediante nuove risorse o tecnologie) per massimizzare l’efficienza dello stabilimento.
Requisiti
Laura ingegneristica;
Esperienza pregressa e significativa maturata nel ruolo di Responsabile di Produzione o Supply Chain;
Piena familiarità con gli strumenti IT, in particolare con il programma Excel per l’analisi dei dati e la reportistica.
#J-18808-Ljbffr