Descrizione Lavoro
Responsabile di magazzino (azienda di produzione)
La figura sarà responsabile di garantire l’efficienza del magazzino e delle operazioni logistiche interne, inbound e outbound, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Responsabilità
Collaborare alla progettazione e mantenimento dei flussi logistici secondo i principi della Lean Manufacturing.
Collaborare alla gestione e modifica dei setup di sistema specifici per la funzione logistica.
Gestire e coordinare tutte le attività del magazzino (ricezione, stoccaggio, preparazione ordini e spedizioni, inventario).
Gestione e sviluppo del team logistico, promuovendo l'efficienza e la crescita professionale delle risorse.
Ottimizzare i flussi logistici, migliorando la gestione dei materiali e riducendo i tempi di movimentazione.
Collaborazione trasversale con le aree produzione, pianificazione, acquisti e IT per garantire un flusso continuo e integrato.
Garantire il rispetto delle normative di sicurezza, ambientali e doganali.
Offerta
Assunzione a tempo indeterminato
RAL range indicativo 40.000 - 50.000 euro
Qualifiche
La candidatura ideale ha conseguito un diploma o una laurea in ingegneria gestionale, economia e management, logistica e supply chain management, ingegneria meccanica, scienze dei trasporti e della logistica o equivalente. Ha maturato esperienza consolidata nel ruolo di Responsabile Logistica all'interno di realtà multinazionali o strutturate in ambito metalmeccanico o automotive. È requisito preferenziale la conoscenza dei principi di Lean Manufacturing, WCM, o della normativa IATF16946. Capacità di utilizzo di software gestionali (preferibilmente SAP). Completano il profilo: leadership, rispetto delle scadenze, precisione, organizzazione.
#J-18808-Ljbffr