Descrizione Lavoro
Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, seleziona per Farmacie Comunali Riunite un / una Responsabile del controllo di gestione
Farmacie Comunali Riunite (FCR) è l’Azienda Speciale del Comune di Reggio Emilia che, da oltre un secolo, offre servizi essenziali alla comunità.
Gestiscono una rete di 31 farmacie, attività di distribuzione all’ingrosso di prodotti farmaceutici e servizi socio-assistenziali dedicati ad anziani, disabili e minori.
Grazie a un modello gestionale solido e orientato a sviluppare processi in continua evoluzione, uniscono la tradizione del servizio pubblico a un approccio moderno ed efficiente, ponendo al centro salute, benessere e sostenibilità.
Il / La Responsabile del Controllo di Gestione avrà un ruolo strategico nel monitoraggio e nell’ottimizzazione delle risorse aziendali, supportando il raggiungimento degli obiettivi economici e di crescita e contribuendo allo sviluppo sostenibile dell’azienda. Il ruolo riporterà direttamente alla dirigente dell'area amministrativa.
Il / La candidato / a selezionato / a avrà il compito di guidare e coordinare un team di due persone, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la gestione efficiente delle attività quotidiane.
Responsabilità principali
Monitoraggio continuo e sistematico dei dati economici tramite software dedicati
Analisi della contabilità analitica e conoscenza di base della contabilità generale, civilistica e fiscale
Redazione di report gestionali consuntivi e previsionali
Supporto alla Direzione nella definizione delle strategie aziendali
Analisi documentale e predisposizione di relazioni a supporto delle decisioni
Collaborazione con l’area finanziaria per il monitoraggio dei flussi finanziari e degli obiettivi economico-finanziari
Proposta di miglioramenti nei processi e nei sistemi di controllo, sia operativi che contabili
Supporto alle attività di audit interno ed esterno
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono :
Laurea in Economia e Commercio o discipline affini
Esperienza pregressa di 3-5 anni in ruoli analoghi
Ottima conoscenza di software contabili e sistemi ERP / BI
Conoscenza dei principi di redazione del bilancio sia civilistico / fiscale che gestionale
Capacità di analisi finanziaria e previsione del fabbisogno
Padronanza delle tecniche di reporting e analisi statistica
Eccellenti capacità relazionali e comunicative, proprie di una leadership efficace e orientata al team
Attitudine al lavoro in team e al problem solving, e spirito d’iniziativa per affrontare situazioni complesse e cogliere nuove opportunità
Affidabilità, autonomia e autorevolezza nella gestione dei processi
Inserimento in un contesto dinamico e stimolante
Concrete opportunità di crescita professionale
Formazione continua e utilizzo di strumenti digitali avanzati
Ral 30 K (potrà essere definita una retribuzione superiore commisurata al possesso di competenze / esperienze particolari, utili per il ruolo in azienda)
14 mensilità
buoni pasto da 9.30€
MBO / Premio di risultato
Smartworking
Si precisa che verrà dato riscontro unicamente alle candidature ritenute in linea con i requisiti richiesti.
Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa privacy del Titolare del trattamento, CRS Carriere Italia SB srl, su https : / / www.carriereitalia.it / .
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903 / 77 e L.125 / 91. CRS Carriere Italia SB srl è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 05 / 12 / 2008 con Protocollo 13 / I / 0000225
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