Descrizione Lavoro
Responsabile Commerciale B2B – Nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria) F/H
SocietàSei dinamico, orientato ai risultati e hai un’esperienza di 3-5 anni nel settore B2B? Unisciti a IMPORELEC, leader europeo nella distribuzione di materiale elettrico e contribuisci allo sviluppo della nostra presenza commerciale nel nord Italia per sostenere la crescita della nostra attività nella regione.Filiale di un gruppo di 9 aziende (oltre 200 dipendenti), IMPORELEC conta 90 collaboratori e un team commerciale di 35 persone in Francia, Spagna, Belgio, Benelux e Italia.Specialista dei prodotti Schneider Electric, uniamo competenza tecnica, reattività e vicinanza al cliente per accompagnare i nostri partner professionali (installatori, grandi clienti, rivenditori).Voglia di crescere in un ambiente tecnico, stimolante e in piena crescita?Benvenuti a IMPORELEC. Scopriteci: www.imporelec.comIl reclutamento, l'onboarding e tutte le comunicazioni con la sede centrale si svolgono in francese. Pertanto, la padronanza di questa lingua è essenziale per questa posizione.Vi preghiamo di inviarci anche una versione in francese della vostra candidatura.
Responsabilità
Sviluppare il portafoglio clienti e prospectare nuovi mercati nelle regioni Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria
Negoziare offerte e apertura di nuovi conti
Gestione clienti, reporting e utilizzo del CRM
Collaborare con il Direttore Europa Sud e i nostri team in Francia per coordinare le offerte commerciali e l’apertura di nuovi conti
Profilo ricercato
Obbligatorio francese avanzato per interagire con la sede e i team francesi
Laurea in discipline tecniche o commerciali
Esperienza minima di 3-5 anni nel B2B
Forte orientamento commerciale e relazionale, profilo “Hunter”
Capacità di sviluppare relazioni con interlocutori di alto livello (direttori acquisti, responsabili tecnici, grandi installatori, integratori, distributori)
Conoscenza del settore elettrico o industriale desiderabile ma non indispensabile (formazione fornita dall’azienda)
Perché unirti a noi
Oltre 21 milioni di euro di stock e 25.000 referenze attive
Servizio logistico premium con consegne rapide entro 24h /48h
Supporto commerciale e operativo continuo con un referente amministrativo dedicato
Percorso di formazione e onboarding strutturato
Accesso al nostro CRM e portale commerciale per gestire offerte e prospect
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Pacchetto iniziale 35‑40k€
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Partecipazione agli utili del gruppo
Supporto operativo e commerciale continuo
Inizio : gennaio 2026
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