Descrizione Lavoro
Cliente
Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
Posizione
Responsabile Centro Autoriparazioni per il centro CAR CLINIC SRL di Desio (MB). Il ruolo è a capo della filiale e riporterà all'Operations Manager di area.
Profilo ideale
Una persona proveniente da contesti aziendali strutturati, dove ha imparato a lavorare secondo standard e procedure ben definite, possibilmente nel settore del service automobilistico o in alternative in aziende di servizi collegati al settore automobilistico. Si valutano anche provenienze da parte del retail o della GDO. La persona sa organizzare, motivare, dirigere un gruppo di lavoro eterogeneo per provenienze geografiche, culturali, aree di competenza (impiegati e tecnici). Si pone come interfaccia tra management aziendale e base operativa, trasferendo dall'alto verso il basso obiettivi e direttive aziendali in modo autorevole e motivante; dall'altra fornisce al management le esigenze del gruppo di lavoro, ponendosi su un piano empatico e collaborativo. Sa leggere i reports periodici che parlano di KPIs e studiare e mettere in atto soluzioni concrete per raggiungere i risultati attesi, possiede capacità analitiche e strategiche che si tradurranno in piani d'azione efficaci. Commercialmente gestisce i clienti più esigenti e le criticità eventuali, garantendo sempre un servizio clienti di eccellenza e soluzioni win‑win.
Responsabilità
Attività amministrative legate alla filiale di riferimento.
Accoglienza del Cliente.
Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture.
Valutazione del sinistro in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale.
Ordinazione dei ricambi in collaborazione con la Centrale d'Acquisto.
Gestione delle risorse presenti sul centro attraverso un'attività di pianificazione e organizzazione delle singole attività del centro in ottica di Lean Production.
Supervisione delle attività delle risorse assegnate: Assistenti clienti, Tecnici esperti; Capo Officina.
Gestione del fatturato e dei costi del centro.
Esperienze lavorative
Responsabile punto vendita/filiale - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 12 mesi.
Titolo di studio
Diploma / Accademia.
Lingue conosciute
Inglese: Comprensione Sufficiente.
Competenze
Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono.
Vendita - Tecniche di negoziazione, livello Buono.
Management - Gestione del Team, livello Buono.
Altro - Gestione Strategica, livello Sufficiente.
Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono.
Information Technology - Analisi dei Dati, livello Buono.
Disponibilità oraria
Totale disponibilità.
CCNL
COMMERCIO.
Livello contratto
I.
Benefits
Premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi. Non è prevista l'auto aziendale. Buoni pasto e polizza sanitaria Unisalute.
Patente
B.
Osservazioni
Si offre un inquadramento dipendente con contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze di Car Clinic Srl. L'inquadramento sarà basato sul CCNL Commercio e la RAL dipenderà dall'attuale livello di seniority della candidatura prescelta. Alla RAL si aggiungeranno premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi. Non è prevista l'auto aziendale, perché il ruolo è stanziale. Sono previsti buoni pasto e polizza sanitaria Unisalute. Il lavoro si svolge sempre in presenza dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 dal lunedì al venerdì; il sabato solo al mattino a settimane alternate.
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