Descrizione Lavoro
Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane
Il team Technical & Engineering di Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un/una Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane per una realtà strutturata e consolidata con sede a Vicenza.
L’azienda opera nel settore dell’automazione industriale.
Il ruolo
La risorsa assumerà la responsabilità dell’area Amministrazione, Finanza e Risorse Umane, coordinando un team amministrativo composto da 2 persone.
Sarà il punto di riferimento sia per la parte contabile e finanziaria, sia per la gestione del personale, occupandosi del collegamento tra lavoratori e Direzione.
Area Amministrativa e Contabile
Coordinamento del team amministrativo (2 risorse).
Supervisione delle procedure contabili in linea con i principi civilistici e fiscali.
Registrazione fatture attive e passive, anche estere.
Liquidazioni IVA, F24, ritenute, dichiarazioni d’intento.
Controllo schede clienti/fornitori, riconciliazioni e pagamenti.
Monitoraggio del flusso di cassa.
Predisposizione documentazione per bilancio, revisori e collegio sindacale.
Redazione del Bilancio.
Tenuta Libri Sociali e supervisione dichiarazioni IVA.
Gestione dei rapporti con banche e consulenti esterni.
Gestione credito e analisi dei flussi finanziari.
Area HR e Gestione del Personale
Gestione amministrativa del personale (cedolini tramite studio esterno, contratti, lettere di intenti).
Onboarding nuovi inserimenti.
Relazione con agenzie e società di ricerca.
Controllo presenze e organizzazione del personale.
Raccolta informazioni e documentazione HR.
Ruolo di interfaccia tra lavoratori e proprietà, gestione problematiche e valutazioni.
Controllo di Gestione
Controllo amministrativo dei costi e dei dati economici.
Non è presente pianificazione e budget strutturato (azienda non produttiva).
Plus: conoscenza Enasarco e tassazione relativa ai commerciali.
Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità amministrativa e finanziaria, con componente HR.
Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia.
Ottima conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule).
Conoscenza di Navision è un plus.
Capacità di coordinamento, affidabilità e forte riservatezza.
Disponibilità a lavorare esclusivamente in presenza (NO smart working).
Contratto a tempo indeterminato – CCNL Commercio.
Inquadramento: 1° livello o Quadro.
Orario di lavoro: 8.00–17.30 (pausa 12.00–13.30).
Affiancamento iniziale garantito dalla precedente responsabile.
Flessibilità oraria in caso di attività straordinarie (es. collegio sindacale, bilanci).
Contesto stabile, strutturato e fortemente orientato alla continuità professionale.