Descrizione Lavoro
Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo / CFO
ItalyPost Group è una società editoriale tesa a favorire, attraverso le sue attività svolte da diverse società operative, la crescita della cultura d’impresa e del lavoro. È un gruppo giovane e dinamico, in forte espansione, che sta attivando un percorso che porterà verso un modello partecipativo, nella convinzione che le risorse interne all’azienda debbano essere parte a tutti i livelli delle scelte e della proprietà della stessa. È un Gruppo dotato di oltre 200 professionisti, 12 società operative, un fatturato aggregato di circa 5 milioni di euro, con una crescita, negli ultimi quattro anni, costante del 30-40%. Il Gruppo ha un obiettivo ambizioso: la quotazione in Borsa entro i prossimi tre/cinque anni.
Per sostenere questa crescita e intraprendere l’iter che porterà alla quotazione, la società holding ricerca una figura professionale, che riportando al CEO e Consiglio di Amministrazione, avrà la responsabilità di:
Coordinare l’area amministrativa e contabile;
Gestire la redazione ed il monitoraggio del bilancio civilistico e consolidato, e dei documenti previsionali;
Sviluppare e presidiare il sistema di controllo di gestione, con la predisposizione di budget e forecast e la relativa reportistica periodica;
Gestire la parte finanziaria del gruppo societario, con elaborazione e analisi dei dati economici, le performance e i rendiconti aziendali per fornire informazioni utili alla pianificazione strategica e all'ottimizzazione delle risorse;
Collaborare con le diverse unità operative e i manager per definire obiettivi strategici, monitorare il raggiungimento dei risultati delle singole aree e valutare l'andamento dei costi aziendali;
Supportare la predisposizione del business plan e analisi economico-finanziarie per le nuove iniziative;
Gestire i rapporti con gli Organi di Controllo, Società di Revisione e figure direzionali di riferimento;
Gestire i rapporti con interlocutori esterni all’azienda, quali istituti di credito e consulenti;
Garantire l’adeguamento alle normative fiscali e alla normativa di settore.
Requisiti
Laurea triennale ad indirizzo economico o discipline affini;
Esperienza almeno triennale nel ruolo;
Conoscenza normativa contabile, fiscale e civilistica;
Ottima conoscenza del pacchetto Office e di software gestionali, è titolo preferenziale la conoscenza del software Datev Koinos;
Capacità di elaborare analisi finanziarie e di interpretazione dei dati per supportare le decisioni aziendali;
Visione completa dei processi aziendali;
Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi;
Attitudine al lavoro in team e spirito imprenditoriale.
L'azienda offre l’inserimento in una realtà in pieno sviluppo ed orientata al successo, nonché la possibilità di intraprendere un’esperienza in un ambiente fortemente in crescita, innovativo e dinamico.
Luogo di lavoro: Padova
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: Commisurata all’esperienza
Benefit: mensa aziendale
Disponibilità: dal lunedì al venerdì
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum Vitae corredato di foto e comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 regolamento UE n: 2016/679 (GDPR).
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (D.Lgs. n. 198/2006)
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