RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Bologna 18-09-2025

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Unimpiego Confindustria Bologna 18-09-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewAzienda metalmeccanica operante nella produzione di macchine automatiche per l’imballaggio e il packaging, per ampliamento organico della sua sede di Casalecchio di Reno (BO), ricerca una risorsa che, rispondendo alla direzione aziendale, avrà la responsabilità di guidare e coordinare le attività amministrative e contabili dell’azienda, diventando un punto di riferimento strategico per la direzione, contribuendo alla crescita e alla solidità economica dell’impresa. Svolgerà le seguenti attività coordinando 2 risorse e interfacciandosi con consulenti esterni, revisori e autorità.Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO).
ResponsabilitàSupervisione della contabilità generale;Redazione del bilancio civilistico;Gestione della tesoreria, pianificazione finanziaria e rapporti con gli istituti di credito;Coordinamento delle attività fiscali e degli adempimenti normativi;Controllo di gestione: budgeting, forecast, analisi scostamenti e KPI;Supporto alla direzione per analisi economico-finanziarie e decisioni strategiche;Interfaccia con i consulenti esterni, revisori ed autorità.
RequisitiLaurea in Economia, Finanza o cultura equivalente;Ottima conoscenza della contabilità, della fiscalità e del controllo di gestione;Ottima padronanza di Office, in particolare di Excel e strumenti di reportistica;Esperienza nell’utilizzo di ERP (preferibilmente gestionale Gamma);Conoscenza dell’inglese livello B1;Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri.
Competenze e profiloCompletano il profilo capacità di leadership, visione strategica e orientamento al risultato, problem-solving, attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali.
OffertaSi offre un inserimento a tempo indeterminato con livello commisurato all’esperienza e percorso di crescita professionale. L’inserimento è dovuto al pensionamento della risorsa che attualmente riveste il ruolo. Si offre un ambiente dinamico ed in evoluzione, con possibilità di contribuire attivamente alla riorganizzazione del reparto.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.